Rumors, Virtus Bologna: accordo con Andrejs Gražulis

MERCATO – La Virtus Bologna avrebbe trovato l’accordo con Andrejs Gražulis: il lettone della Dolomiti Energia Trentino vestirà la maglia delle Vu Nere dalla prossima stagione.

In questi giorni di pausa dopo la Coppa Italia e gli impegni delle Nazionali a EuroBasket 2025 la Segafredo Virtus Bologna ha lavorato sul mercato in vista della prossima stagione (nelle ultime ore si è parlato di Isaiah Canaan, clicca qui per gli aggiornamenti). Secondo gli ultimi rumors  lanciati da “Il Corriere del Trentino” – il club bianconero avrebbe iniziato trovato l’accordo Andrejs Gražulis della Dolomiti Energia Trento. L’ala classe 1993 è stata protagonista agli ultimi mondiali con la Lettonia di coach Luca Banchi. In questi ultimi giorni i due sono stati fianco a fianco per le qualificazioni a EuroBasket 2025 ed è lecito pensare che sia stato fondamentale il rapporto tra il tecnico delle Vu Nere e il giocatore nativo di Koknese per la buona riuscita della trattativa. L’ala lettone quindi dovrebbe vestire la maglia della Virtus Bologna a partire dalla prossima stagione. In casa bianconera Jordan Mickey è in scadenza di contratto e bisognerà capire se l’americano sarà rinnovato e se Andrejs Gražulis sarà il sostituto o un rinforzo in più nel reparto.

Virtus Bologna: i giocatori in scadenza a Giugno 2024

 Nella stagione 2023/24 Andrejs Gražulis con la maglia della Dolomiti Energia Trentino sta producendo 14.2 punti (65.7% da 2, 45.1% da 3 e 66.7% dalla lunetta), 3.1 rimbalzi, 1.0 assist e 13.9 di valutazione media in Serie A mentre ha chiuso l’avventura nella BKT EuroCup con 12.3 punti (62.9% da 2, 39.5% da 3 e 76.9% dalla lunetta), 5.2 rimbalzi, 1.3 assist e 12.5 di valutazione media. Nell’ultima FIBA World Cup con la Lettonia ha prodotto invece 14.4 punti, 3.8 rimbalzi, 1.9 assist e 18.4 di valutazione. L’ala lettone è in Italia dal 2019: dopo l’esperienza in A2 con il Derthona Tortona nella stagione 2020/21 è approdata in Serie A con la Pallacanestro Trieste e dalla stagione 2022/23 difende i colori della Dolomiti Energia Trentino (contratto in scadenza il 30 Giugno 2024 dopo il rinnovo dello scorso Luglio).

Coach Luca Banchi quindi come detto in precedenza conosce molto bene Andrejs Gražulis per la sua esperienza con la nazionale lettone. Il tecnico delle Vu Nere stima molto il giocatore dell’Aquila Trento, che tra l’altro è tra i migliori dell’attuale Serie A. L’ala classe 1993 dall’altra parte è pronta per il definitivo grande salto in un grande club.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! .

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM