Rumors, Virtus Bologna: si valutano Davide Moretti e Davide Alviti?

La Virtus Bologna lavora per rinnovare il parco italiano del roster 2023/24. In attesa del rinnovo del capitano Marco Belinelli e di capire il futuro di Awudu Abass sul taccuino delle Vu Nere ci sarebbe il nome di Diego Flaccadori. Il play nativo di Seriate – che nella stagione 2022/23 ha prodotto  13.2 punti, 3.9 rimbalzi e 3.2 assist in Serie A e con 12.9 punti, 3.6 rimbalzi e 4.6 assist nella 7DAYS EuroCup – ha ancora un anno di contratto con la Dolomiti Energia Trentino. Il classe 1996 vorrebbe provare una nuova esperienza lontano da Trento ma bisognerà risolvere la situazione contrattuale con l’Aquila Basket.

In caso di esito negativo con Diego Flaccadori, la Virtus Bologna potrebbe valutare il profilo di Davide Moretti (11.2 ppg, 1.5 rpg e 2.7 apg in Serie A). Il figlio di Paolo – che in passato ha dichiarato che sarebbe onorato di vestire la maglia bianconera – ha lasciato in queste ore la VL Pesaro. L’agente del giocatore ha fatto capire che il suo assistito con molta probabilità giocherà all’estero anche se c’è il forte interesse dell’UNAHOTELS Reggio Emilia. Nelle scorse ore è stato accostato al club bianconero Davide Alviti (1.6 ppg e 1.2 rpg). L’ex Trieste sembra in uscita dall’EA7 Emporio Armani Milano dopo una sola stagione passata per lo più in panchina. 

Inoltre secondo gli ultimi rumors Amar Alibegovic potrebbe ritornare presto a vestire la maglia della Segafredo Virtus Bologna. L’ala bosniaca ma di formazione italiana nell’ultima stagione ha giocato al Cedevita Olimpia Ljulbjana viaggiando con 11.8 punti, 5.0 rimbalzi e 1.3 assist di media in ABA Liga.

Fonte: Il Corriere di Bologna, La Prealpina. | Foto: Facebook/VictoriaLibertasPesaroBasket

Rumors, Virtus Bologna: vicino il ritorno di Amar Alibegovic?