Virtus Bologna: in arrivo Ognjen Dobrić, rinnovi per Marco Belinelli e Isaïa Cordinier

La Segafredo Virtus Bologna nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare l’arrivo di Ognjen Dobrić e i rinnovi di Marco Belinelli e Isaïa Cordinier.

La Virtus Bologna è al lavoro per la costruzione del nuovo roster 2023/24. Le Vu Nere, dopo gli addii a Nico Mannion, Kyle Weems e Mam Jaiteh dovrebbe salutare anche Semi Ojeleye (direzione Valencia) e Milos Teodosic (Stella Rossa in pole position). Il nigeriano sarà liberato dal club spagnolo tramite un buyout da 300k euro mentre il serbo è in scadenza di contratto. La Segafredo però è in trattativa con il capitano Marco Belinelli e con Isaïa Cordinier per il rinnovo. Entrambi gli accordi sono molto vicini, l’azzurro dovrebbe continuare per almeno un altro anno mentre il francese dovrebbe firmare un nuovo biennale.

Intanto il club dell’Arcoveggio avrebbe perfezionato l’acquisto di Ognjen Dobrić che dunque si appresta ad essere il primo acquisto del mercato bianconero. L’esterno serbo lascerà la Stella Rossa Belgrado dopo 7 stagioni. Nell’ultima stagione il classe 1994 ha prodotto 10.1 punti (con il 41.2% da 3 e il 50.3% dal campo), 2.4 rimbalzi e 1.4 assist in ABA Liga e 9.9 punti, 2.5 rimbalzi e 1.6 assist di media in EuroLega. Capitolo Kyle Guy: il giocatore americano è stato offerto alle Vu Nere e la società ha mostrato interesse per il nativo di Indianapolis ma ad oggi però non ci sarebbe ancora nessun accordo. Diego Flaccadori della Dolomiti Energia Trentino e Ousmane Diop del Banco di Sardegna Sassari rimangono degli obiettivi per la Virtus Bologna. Il primo prenderebbe il posto di Nico Mannion mentre il secondo quello di Gora Camara (permanenza a Bologna molto incerta). Il club bianconero inoltre sta valutando la permanenza o meno nel roster anche di Iffe Lundberg e Awudu Abass. Entrambi i giocatori sono ancora sotto contratto ma la loro conferma sarà valutata in questi giorni.

VIDEO | L’emozionante lettera di Kyle Weems alla Virtus Bologna e ai suoi tifosi