Licenza pluriennale per la Virtus Bologna? La risposta del CEO di EuroLega

EUROLEGA – La Segafredo Virtus Bologna lavora per ottenere una licenza pluriennale: ecco le parole del CEO di EuroLega Paulius Motiejunas.

In queste ore si parla di tanto della Turkish Airlines EuroLeague con il possibile ingresso di una squadra di Dubai nella Lega già dalla prossima stagione. Il CEO dell’EuroLega Paulius Motiejunas ha però parlato anche delle licenze pluriennali come quelle richieste da Stella Rossa e Partizan Belgrado ma anche dalla Segafredo Virtus Bologna.

“Le licenze? Questa è la parte più difficile dell’essere il CEO dell’EuroLeague. È impossibile rendere tutti felici. È impossibile coinvolgere tutte le migliori piazze del nostro basket. E Belgrado è uno dei posti migliori, ovviamente. Ma dobbiamo avere dei numeri alle spalle e guardare a tutti gli altri club e mercati in crescita (…) Deve essere sostenibile, a lungo termine, qualcosa che faccia crescere il mercato e l’intera lega, non solo una regione”.

Guardate la Virtus Bologna, che ha tifosi e risultati. Guardate il Monaco. Hanno grandi risultati sportivi. Ci sono molte squadre che, a mio avviso, meritano di far parte del campionato. Non possiamo chiudere la porta a nessuno. Questa è la parte difficile. Non si può avere tutti. Non si possono accontentare tutti. Ma dobbiamo vedere quali sono i criteri che creiamo per lasciare la porta aperta a chiunque”.

“Il format di ammissione? Attualmente l’accordo prevede che il campione della ABA-Liga giochi in EuroLega.. Nulla è stato cambiato. A seconda delle altre opzioni che abbiamo in tutta Europa e in EuroLeague, con il campione di Eurocup e il secondo classificato, ci siederemo e discuteremo”

CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA 

Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram

Sulle possibilità di ingresso di Dubai: “”La percentuale? 50/50. Ma ripeto, noi come Lega non abbiamo mai partecipato a questo processo. Quando pensi che sia l’ultima pagina aperta per una novità del genere, ne apri un’altra e vedi che ci sono altri 20 punti da discutere. Non voglio impegnarmi e non voglio che le persone mi diano per scontato, dicendo che è 50/50 e pensando che ci siano grandi possibilità di giocare l’anno prossimo a Dubai

 “Siamo assolutamente consapevoli dei rischi. Il rischio non è Dubai. Il rischio è che ci siano squadre che spendono troppo. Continuo a dire che dobbiamo essere sostenibili. Dobbiamo spendere quanto guadagniamo. Non possiamo sprecare denaro e gettarlo dalla finestra solo per ottenere risultati sportivi. Questo è ciò di cui abbiamo parlato con i club. Dobbiamo essere tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Dubai, se verranno, non cambieranno le cose. Perché il problema esiste ancora e dobbiamo risolverlo con o senza di loro. È su questo che stiamo lavorando”.

Foto: Virtus.it

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME

I clienti iscritti ad Amazon Prime possono beneficiare di:

  • Consegne in 1 giorno lavorativo su oltre 1 milione di prodotti senza costi aggiuntivi
  • Consegne in 2 giorni lavorativi senza costi aggiuntivi per le aree non coperte dalla consegna in 1 giorno
  • Prime Photos: spazio di archiviazione illimitato per le foto
  • “Consegna il giorno dell’uscita” senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica, videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale
  • Accesso anticipato alle Offerte lampo su Amazon.it 30 minuti prima del loro inizio
  • Streaming illimitato di filme e serie TV con Prime Video

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM