Rumors, la Virtus Bologna valuta Nenad Dimitrijevic? Olimpia Milano in vantaggio

MERCATO – La Virtus Bologna e l’Olimpia Milano valutano il profilo del play/guardia Nenad Dimitrijevic. Il macedone è in forza all’UNICS Kazan in Russia.

Il campionato di LBA Serie A sta per entrare nella fase calda dei playoff ma ovviamente le società hanno da tempo iniziato a programmare il futuro. Secondo le ultime indiscrezioni – lanciate da “La Repubblica” – l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna sono sulle tracce del classe 1998 Nenad Dimitrijevic. Il play/guardia, nativo di Skopje (Macedonia del Nord) ma di formazione spagnola attualmente si trova in Russia dove difende i colori dell’UNICS Kazan.

L’esterno macedone in questa stagione in VTB League sta viaggiando con 19.0 punti, 3.6 rimbalzi, 6.6 assist e 1.3 recuperate di media tirando con il 53.2% dal campo (44.2% da 3) e il 90.1% dalla lunetta. Nenad Dimitrijevic con l’UNICS Kazan ha già vinto la VTB United League e il titolo di MVP delle finals nella stagione 2022/23. Prima di arrivare in Russia ha vestito la maglia del Valencia Basket e precedentemente quella della Joventut Badalona, club in cui è cresciuto nel settore giovanile.

L’Olimpia Milano però sarebbe già molto avanti nella trattativa e – in caso di clamorosi colpi di scena – il club meneghino dovrebbe riuscire a firmare il giocatore macedone con un contratto triennale. 

Virtus Bologna: EuroLega 2024/25 ancora in dubbio? Possibile retrocessione in EuroCup