30ª giornata Serie A 2023/24, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Dolomiti Energia Trentino

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 30ª giornata di Serie A: le Vu Nere affronteranno la Dolomiti Energia Trentino alla Segafredo Arena.

Domenica 5 Maggio 2024 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro la Dolomiti Energia Trentino: palla a due alle ore 18:15, diretta tv su Eurosport 2 e diretta streaming su DAZN e Discovery+. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 30ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2023/24.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Tutti disponibili in casa Virtus Bologna ad eccezione del solito Devontae Cacok: il pivot ha riportato un trauma al ginocchio destro lo scorso 28 Dicembre 2023 durante il match di EuroLega contro il Partizan Belgrado e la sua stagione è terminata così in anticipo. 
Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e dovrà quindi fare turnover: coach Luca Banchi nell’ultimo turno contro la Bertram Derthona Tortona ha lasciato in tribuna Iffe Lundberg e Jordan Mickey oltre all’infortunato Devontae Cacok.

CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA 

Serie A 2023/24, Segafredo Virtus Bologna-Dolomiti Energia Trentino: dove e quando vederla

CONTRO LA DOLOMITI ENERGIA TRENTINO:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ognjen Dobric, Bruno Mascolo, Rihards Lomažs, Daniel Hackett, Tornik’e Shengelia, Jordan Mickey. Achille Polonara, Ante Žižić, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Devontae Cacok. 

I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 17:00 del 05/05/24)

LE SCELTE DEFINITVE DI COACH BANCHI:
A referto: seguono aggiornamenti…
Out: seguono aggiornamenti…

VIDEO | Isaïa Cordinier si strappa la maglia in Virtus Bologna-Olimpia Milano: ecco il perché

Le dichiarazioni di Coach Luca Banchi alla vigilia di Virtus Bologna-Aquila Trento: “La gara contro Trento sarà l’occasione per chiudere la stagione regolare inseguendo l’obiettivo di conservare la nostra attuale posizione di classifica, affrontando un avversario che si è distinto in questa stagione per la capacità di competere ad ogni livello. Sarà nostro compito far tesoro dell’esperienze accumulate in questo percorso, per difenderci dalle insidie di una gara che presenta molti aspetti sui quali mostrare la nostra consistenza tecnica e tattica.”

Le dichiarazioni di Kamar Baldwin, esterno dell’Aquila Trento: “Quella di domenica a Bologna sarà una partita utile per confrontarci con il tipo di squadra che andremo in ogni caso ad incontrare nei playoff, a prescindere da quali saranno gli accoppiamenti dei quarti di finale: lo faremo provando ad andare oltre alle difficoltà e alle assenze, e con la voglia di metterci alla prova. Manca una settimana all’inizio dei playoff e vogliamo arrivare all’appuntamento con la post season nel migliore modo possibile, dal punto di vista fisico, tecnico e mentale. Entriamo nella fase più emozionante e coinvolgente della stagione con entusiasmo e carica: conosciamo il valore della Virtus Bologna, giocheranno di fronte al proprio pubblico alla ricerca di un successo che permetta loro di avere il vantaggio del fattore campo in ogni serie di playoff. Noi siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare in questa stagione, ma vogliamo vivere ogni istante al massimo senza accontentarci di nulla”.

Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram

I PRECEDENTI E CURIOSITA’

  • Le squadre si sono affrontate già in 16 occasioni, tutte in stagione regolare.

  • La Virtus Bologna è avanti per 9-7 nei precedenti e per 5-2 negli scontri diretti giocati in casa.

  • L’Aquila Trento ha vinto in casa dei felsinei soltanto in due occasioni: il 3 aprile 2016 (68-75) e il 10 maggio 2021 (83-91).

  • Luca Banchi ha vinto tutte e 3 le gare giocate contro squadre allenate da Paolo Galbiati.

L’ANDATA

Le due squadre si sono già affrontate in stagione domenica 15 ottobre nel corso della 3ª giornata, quando la Segafredo si impose per 75-90 con le solide prestazioni da 15 punti a testa di Abass e Shengelia.

GLI ASSENTI

Virtus Segafredo Bologna – Devontae Cacok è out per un trauma al ginocchio destro.

Dolomiti Energia Trentino  Andrejs Grazulis è indisponibile per un’operazione al ginocchio che lo terrà out per tutta la stagione.
Mattia Udom ha chiuso anzitempo la stagione operandosi al ginocchio sinistro.
Saliou Niang è indisponibile per frattura da stress al secondo metatarso del piede sinistro.

GLI EX

Nessun ex.

Foto: Virtus.it

 

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM