Sarà addio tra Semi Ojeleye e la Virtus Bologna: il Valencia Basket pagherà il buyout alla Segafredo per acquistare il giocatore di passaporto nigeriano. Le Vu Nere sono vicine al rinnovo biennale di Isaïa Cordinier.
Sta per concludersi l’avventura di Semi Ojeleye alla Segafredo Virtus Bologna. L’ala americana ma con passaporto nigeriano è pronto a trasferirsi al Valencia Basket. Il club spagnolo pagherà infatti il buyout da 300k alla società bianconera e le Vu Nere si libereranno così di un contratto da 700k netti la prossima stagione. Semi Ojeleye – che è arrivato sotto le Due Torri nell’estate del 2022 con un contratto biennale – con la Virtus Bologna ha vinto 1 Supercoppa Italiana e il titolo di MVP della competizione e ha prodotto 9.3 punti, 3.8 rimbalzi e 0.6 assist di media in Serie A e 10.5 punti, 3.8 rimbalzi e 0.6 assist di media nella Turkish Airlines EuroLeague.
I bianconeri però sarebbero vicini a chiudere il rinnovo di contratto con Isaïa Cordinier. Il francese – su cui c’era il forte interesse dell’AS Monaco e del LDLC ASVEL Villeurbanne – dovrebbe firmare un nuovo contratto biennale con le Vu Nere . Ci sono invece valutazioni in corso su Iffe Lundberg e Awudu Abass, ancora legati alla Virtus Bologna per la prossima stagione.
- Virtus Bologna: il calendario di Ottobre 2023
- Virtus Bologna, Toko Shengelia l’MVP della Supercoppa Italiana 2023
- VIDEO | Supercoppa Italiana 2023, Virtus Bologna: la prova di Jordan Mickey contro la Germani Brescia in finale (97-60)
- Virtus Bologna, Supercoppa Italiana 2023: le parole dei protagonisti dopo il successo
- VIDEO | Supercoppa Italiana 2023, finale: gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-Germani Brescia 97-60
- La Virtus Bologna vince la Supercoppa Italiana 2023!
- VIDEO | Supercoppa Italiana 2023, Virtus Bologna: la prova di Toko Shengelia contro l’Olimpia Milano in semifinale (73-78)
- Frecciarossa Supercoppa Italiana 2023, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Germani Brescia per la finale
- FrecciaRossa Supercoppa Italiana 2023 – Finale, Segafredo Virtus Bologna-Germani Brescia: dove e quando vederla
- Supercoppa Italiana 2023, le parole di Awudu Abass e Toko Shengelia dopo la semifinale