Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sasha Djordjevic e di coach Giancarlo Sacco all vigilia di Segafredo Virtus Bologna-Carpegna Prosciutto Pesaro.
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sasha Djorjdevic: “La partita di domani può essere considerata sicuramente una partita pericolosa; le squadre che si trovano nella attuale situazione di classifica di Pesaro, vengono a Bologna senza la pressione del risultato e questo può rivelarsi un’arma a doppio taglio per noi. Dobbiamo approcciare la gara con molta serietà, giocheremo davanti al nostro pubblico e sarà molto importante continuare su questa squadra, cercando la vittoria. In questo periodo stiamo soffrendo qualche acciacco, tuttavia la sfida di domani può essere un buon banco di prova per continuare ad inserire nei meccanismi di squadra Marble, e per tutti gli altri giocatori, affinché possano migliorare e continuare al meglio la stagione.”
CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO
Coach Giancarlo Sacco: “Domani sfidaremo la capolista, si tratta di una squadra che è quasi perfetta a partire dalla costruzione del roster fino alla qualità di tutti i suoi giocatori che integrano al meglio la fisicità e mentalità. In panchina c’è un allenatore che tutti noi conosciamo bene, Sasha Djordjevic, uno dei migliori coach in circolazione. La Virtus anche l’altra sera in EuroCup contro Trento ha dimostrato di poter dare una svolta alla gara in pochissimo tempo, in altre occasioni invece le partite si decidono fin dai primi minuti. Dovremo giocare una partita solida e sarà necessario attenti e concentrati per tutti i 4 minuti. Contro la Virtus non è possibile distrarsi neanche un secondo, sono dotati di giocatori come Teodosic e Markovic ma non solo, quindi bisogna stare molto attenti”.