Serie A, 5 curiosità dopo Segafredo Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi

Ecco 5 statistiche e curiosità sulla Virtus Bologna dopo il match della 9ª giornata della della LBA Serie A contro l’Happy Casa Brindisi.

Ecco 5 statistiche e curiosità sulla Segafredo Virtus Bologna e sui giocatori delle V Nere dopo il match della 9ª giornata della regular season della LBA Serie A UnipolSai 2021/22 contro l’Happy Casa Brindisi (90-82).

TERZA VITTORIA CONSECUTIVA
Per la seconda volta in stagione in campionato la Virtus Bologna riesce a vincere 3 gare consecutive in campionato: la prima volta è accaduto dalla 1ª alla 4ª giornata quando le V Nere hanno vinto 4 gare su 4 (ad oggi la striscia vincente più lunga in stagione) e la seconda si è aperta alla 7ª giornata contro la VL Pesaro e prosegue dopo il successo sul parquet della Germani Brescia e quello casalingo sull’Happy Casa Brindisi.

DOPPIA-DOPPIA PER TEODOSIC
Milos Teoodisc è l’MVP del match contro l’Happy Casa Brindisi: il play serbo della Segafredo Virtus Bologna ha chiuso la gara con 14 punti, 10 assist, 3 rimbalzi e 24 di valutazione. Per il mago bianconero si tratta della prima doppia-doppia stagionale in Serie A e la Stella del Sud è tra le sue vittime preferite in questa statistica. In carriera sono 7 le doppie-doppie nel campionato italiano per il numero 44 delle V Nere (trovate maggiori dettagli nell’articolo qui sotto).

Virtus Bologna, Teodosic: contro l’Happy Casa Brindisi la prima doppia-doppia stagionale in Serie A

PIOGGIA DI TRIPLE
Record stagionale di triple segnate in campionato per la Segafredo Virtus Bologna. Le V Nere piazzano 14 bombe delle 26 tentate contro la compagine pugliese e chiudono con il 53.8% da fuori l’arco (season-high). Sono ben 7 i giocatori che hanno segnato almeno una tripla: Pajola (1/1), Hervey (6/8), Ruzzier (1/1), Alexander (1/2), Weems (2/4), Teodosic (1/4) e Cordinier (2/5).

LE BOMBE DI HERVEY 
Una sentenza. Kevin Hervey contro l’Happy Casa Brindisi è stato semplicemente una sentenza al tiro. L’ala americana è il top scorer del match con 20 punti messi a referto frutto del 70% dal campo (7/10): nello specifico il numero 8 delle V Nere ha tirato  con il 50% da 2 e il 75% da 3 (6/8). Le sei triple realizzate inoltre rappresentano il career-high in Serie A per il nativo di Dallas. 

WEEMS 5 GARE IN DOPPIA CIFRA, 8/9
Continua lo straordinario stato di forma di Kyle Weems e la sua vena realizzativa non vuole arrestarsi. Contro l’Happy Casa Brindisi il numero 34 bianconero segna 13 punti portando a 5 la striscia in Serie A in doppia cifra e a 8/9 il bilancio totale in campionato. Il nativo di Topeka è inoltre il 2° miglior marcatore della Lega con 17.7 punti di media a partita, dietro a Nick Perkins di Brindisi (18.4 ppg), ed è il miglior tiratore da 3 del campionato con il 57.9% da fuori l’arco.

Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds