Serie A, Alessandro Pajola diventa il 5° assist-man della storia della Virtus Bologna

Con i 3 assist smazzati contro l’UNAHOTELS Reggio Emilia, Alessandro Pajola raggiunge quota 317 assist totali in Serie A diventando così il 5° assist-man della storia della Virtus Bologna in Serie A. Il nativo di Ancona ha infatti superato nella speciale classifica Alessandro Abbio che aveva messo a referto 314 assist in 263 presenze con la maglia bianconera. 

In cima alla classifica all-time degli assist c’è Roberto Brunamonti a quota 987 assist mentre tra i giocatori in attività davanti al classe 1999 c’è il solo Milos Teodosic: il serbo, con i 5 assist messi a referto contro la Nutribullet Treviso, ha raggiunto infatti quota 544 assist in Serie A con le Vu Nere, consolidando sempre di più il 2° posto in classifica. Davanti ad Alessandro Pajola (317 assist in 139 gare) ora ci sono quindi Claudio Coldebella (355 assist), Carlo Caglieris (461 assist), Milos Teodosic (544 assist) e appunto Roberto Brunamonti (987 assist).

VIDEO | Gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia: 79-65

Andrea Romano

Founder, Editor e SMM di Vu Nere Bologna. Dal 2018 cerco di informarvi via sito e social su tutte le notizie della Virtus Bologna.