Serie A, le pagelle di Germani Brescia-Virtus Bologna 73-87

La Segafredo Virtus Bologna vince al PalaLeonessa contro la Germani Brescia per 73-87 nella 24ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2023/24: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.

Iffe Lundberg 7: Dopo le ultime prove un po’ appannate a Brescia gioca una buona partita. Punisce da fuori l’arco (4/7) e una sua super tripla a fine terzo quarto spezza le gambe alla Germani e ai suoi tentativi di rimonta.

Marco Belinelli 8: Brescia ha preparato una difesa ad hoc sul capitano che allora inizia smazzando assist (4 alla fine). Nel terzo quarto con 13 punti in 5 minuti affonda l’ormai ex capolista. 17 punti in 13 minuti con 4/4 da 3 e 21 di valutazione finale. Non male per festeggiare il 38° compleanno.

Alessandro Pajola 7+: anche lui risponde alla grande con una partita totale chiusa con 10 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. Si prende anche tante responsabilità al tiro (2/3 da 2 e 2/5 da 3).

Ognjen Dobric 6-: buona prova difensiva mentre in attacco ha le polveri bagnate (1/3 da 2 e 0/4 da 3). Nel finale – suo malgrado – protagonista del parapiglia causato dalla spinta di Burnell.

VIDEO | Serie A, gli highlights di Germani Brescia-Segafredo Virtus Bologna 73-87

Bruno Mascolo 5,5: Coach Banchi concede al play campano 8 minuti che però non sfrutta a dovere. Tanta fatica e un po’ di confusione.

Rihards Lomazs 6+: Serata no al tiro (0/3 dal campo) ma entra con il giusto atteggiamento e ricopre bene i minuti anche da vice-regista.

Toko Shengelia 6: come per Belinelli Brescia decide di limitare il georgiano che è meno devastante. Il numero 21 bianconero chiude con 8 punti, 4 rimbalzi e 2 assist e l’espulsione per aver difeso i propri compagni e coach Banchi nella “rissa” finale causata da Burnell.

Leo Menalo s.v.: Entra nel garbage time. Pochi secondi per lui sul parquet.

Serie A, Germani Brescia-Virtus Bologna 73-87: la sala stampa

Achille Polonara 8: Il lungo azzurro punisce la difesa bresciana praticamente sempre. Bene in entrambe le metà campo. Il bottino finale è di 14 punti in 16 minuti (1/2 da 2, 4/4 da 3), 3 rimbalzi e 2 assist per una valutazione finale di 17.

Ante Zizic 7-: i ritmi sono alti ma il pivot croato sforna una buona prova difensiva soprattutto su Bilan. Si concentra più sulla parte difensiva e chiude con 4 punti, 8 rimbalzi e 1 stoppata. 

Bryant Dunston 6: Anche lui si concentra di più sulla difesa anche se fatica di più a contenere Bilan.

Awudu Abass 8-: Primo tempo fiammeggiante con tre triple a referto nel secondo quarto. Mette la ciliegina finale con una super schiacciata coast-to-coast. 13 punti e 5 rimbalzi i numeri della sua gara.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM