Supercoppa Italiana | Pagelle: Segafredo Virtus Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia

Le pagelle ai giocatori della Segafredo Virtus Bologna a cura di “Vu Nere Bologna”.

Amedeo Tessitori 5: 5 minuti in campo, tutti nel primo tempo, in cui però mette a segno dei canestri importanti durante la prima mini-fuga di Reggio Emilia.

Lorenzo Deri: non entrato.

Awudu Abass 6: firma una doppia-doppia da 10 punti e 10 rimbalzi e ad oggi sembra il più fresco tra le V Nere. Più incisivo nel primo tempo che nel secondo tempo dove lo si vede davvero poco (16 di valutazione).

Alessandro Pajola 6+:  Altra partita di personalità e carisma. Richiama a rapporto i compagni nel momento più difficile e senza paura si prende canestri importanti (anche sbagliando).

Amar Alibegovic 5-: Passo indietro rispetto alla gara con la Vanoli Cremona, lotta nel pitturato in entrambe le metà campo ma spesso non ha mai avuto ragione sul proprio avversario. Rimane ancora a quota zero punti.

Stefan Markovic 5,5: 6 assist perchè spesso serve il suo cambio di ritmo alla Virtus per sopraffare gli avversari. Serata storta al tiro (1/7 dal campo) ma cattura anche 6 rimbalzi.

Giampaolo Ricci 6: Lavoro sporco, tanto lavoro sporco per l’ala di Roma. C’è sempre nel bene e nel male e porta a casa sempre il suo importante mattoncino

Josh Adams 4: Sbaglia tutto quello che può sbagliare e l’impetuoso 1/9 dal campo, di cui 0/5 da 3, non aiutano il morale del folletto di Phoenix. Ancora molto indietro fisicamente e mentalmente anche se si sbatte in difesa. Unico giocatore con una valutazione negativa (-2). Arriverà.

Vince Hunter 6+: 11 punti, 6 rimbalzi, 6 falli subiti, 2 assist e 21 di valutazione testimoniano la buona prestazione del lungo di Detroit che dopo un’inizio con il freno tirato si rende decisivo nel momento clou. La sua bimane chiude i giochi al PalaDozza.

Kyle Weems 6-: Nel primo tempo spento, lento e impreciso come a Cremona. Nel secondo invece mette il suo soprattutto con la tripla importantissima che regala il 68-68 e l’overtime alla Virtus.

Stefan Nikolic s.v.: pochi secondi sul parquet.

Julian Gamble 6,5: Non si nota ad inizio partita poi però nel finale di gara è l’uomo in più della Virtus.  Vincendo le battaglie e le sportellate nel pitturato e trascina le V Nere prima al pareggio e poi alla vittoria con ben 18 punti a referto (top scorer).