Supercoppa Italiana | Pagelle: Vanoli Cremona-Segafredo Virtus Bologna

Le pagelle ai giocatori della Segafredo Virtus Bologna a cura di “Vu Nere Bologna”.

Awudu Abass 6,5: Ottimo impatto per l’azzurro che trascina la Virtus Bologna nei primi minuti del match e nella seconda metà di gara. Chiude con 10 punti, 6 rimbalzi e 16 di valutazione e appare sicuramente già in ottima forma.

Amar Alibegovic 6,5: Si presenta alla grande con 9 punti (4/5 da 2) e con tanta personalità. Buono movimenti e margini di miglioramenti molto ampi.

Milos Teodosic 6: Sembra non volere alzare più di tanto il ritmo del suo gioco anche se nel primo tempo quando serve a dare un segnale c’è. 11 punti e 11 di valutazione per il mago.

Stefan Markovic 6: Inizia trotterellando ma sembra poco preciso sia al tiro che negli assist. Con il passare dei minuti però affina le doti e porta a casa una buona prestazione da 8 punti, 6 rimbalzi e 13 di valutazione.

Alessandro Pajola 6: Parte in quintetto e rimane in totale sul parquet per 20 minuti. Djordjevic vuole dare al giovane play sempre più responsabilità e il numero 6 sembra pronto finalmente a sbocciare definitivamente (8p/3r/2a).

Giampaolo Ricci 6: lo stesso lasciato nella passata stagione. Lotta da entrambi i lati del campo e da 3 fa sempre male. In doppia cifra con 10 punti.

Lorenzo Deri 6: entra a partita chiusa ma si mette in mostra con ben 3 assist degni di nota, leader in questa statistica nella Virtus in questo match. Potrà ricordarselo per un po’.

Amedeo Tessitori 5,5: Il suo bottino dice 10 punti e 6 rimbalzi ma la maggior parte arrivati a partita chiusa e contro i ragazzini di Cremona. Un po’ macchinoso e impreciso sicuramente indietro nella preparazione.

Julian Gamble 5: manca l’esplosività della passata stagione conquistata partita dopo partita. Si rende protagonista ad inizio a terzo quarto quando i compagni lo servono libero nel pitturato, niente di più.

Vince Hunter 5: 10 minuti sul parquet ma non decolla anzi spesso deraglia. Preservato anche per la mancanza di condizione, arriverà pian piano.

Kyle Weems 4,5: apparso ancora molto indietro fisicamente e tecnicamente ma ha raggiunto il gruppo solo 5 giorni fa.

Josh Adams 4,5: stecca la prima ma è solo l’inizio ma soprattutto siamo solo ad Agosto. Un po’ timido e spaesato.