Tegola Udoh, la Virtus Bologna torna sul mercato

La Segafredo Virtus Bologna perde per infortunio Ekpe Udoh: le V Nere sono costrette a tornare sul mercato.

Ore di grande apprensione in casa Segafredo Virtus Bologna. Ekpe Udoh durante il quarto di finale della Discovery+ Supercoppa si è infortunato uscendo in barella dall’Unipol Arena. L’entità dell’infortunio del centro nigeriano sembra abbastanza grave, si parla di lacerazione completa del tendine rotuleo ma si aspettano ovviamente diagnosi e riscontri ufficiali, e lo stesso coach Sergio Scariolo ammette che le V Nere sono costrette a ritornare sul mercato.

La preoccupazione più grande è l’infortunio a Udoh. Sembra una cosa brutta, è il perno attorno a cui ruota il nostro gioco, siamo sotto shock e preoccupati. Questa storia degli adesivi da campo su cui scivolano i giocatori è qualcosa su cui riflettere. E’ un infortunio gravissimo per il giocatore e grave per la squadra. Spero che serva a far capire che bisogna avere la massima attenzione su queste cose. In NBA non ci sono adesivi.”

“Dovremo metterci alla ricerca di un giocatore, e dev’essere quello giusto. Useremo il tempo necessario, questo non è un bel momento perchè si stanno aprendo i training camp NBA. Vedremo cosa succede”. 

UPDATE – 19 SETTEMBRE, ORE 17:00 

Nel pomeriggio arrivano gli esiti degli esami strumentali che purtroppo confermano la gravità dell’infortunio di Ekpe Udoh: il centro nigeriano ha subito la lesione completa al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Questo il il comunicato ufficiale del club dell’Arcoveggio:

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che questa mattina Ekpe Udoh si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione completa al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Il giocatore dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico che sarà programmato nei prossimi giorni. I tempi di recupero saranno comunicati solamente dopo l’intervento.

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds