Virtus Bologna: chi prende il posto di Ekpe Udoh? Ecco i primi rumors

Da Jordan Bell a Marc Gasol passando per Mathias Lessort: ecco i primi nomi accostati alla Virtus Bologna dopo l’infortunio di Ekpe Udoh.

Con il brutto infortunio subito da Ekpe Udoh la Segafredo Virtus Bologna torna sul mercato per sostituire il centro nigeriano. Coach Sergio Scariolo, la società ma anche i tifosi si aspettano ora un profilo di alto livello e iniziano a circolare i primi rumors di mercato intorno alle  V Nere. Tra i nomi accostati in queste ore ai bianconeri ci sono quelli di Jordan Bell, Miro Bilan, Mathias Lessort, Tarik Black, James Gist, Greg Monroe ma anche il solito Marc Gasol.

JORDAN BELL 
Non un nome nuovo per la Virtus Bologna, il lungo era entrato nei radar delle V Nere già in estate. Jordan Bell, ala grande classe 1995, nel Draft NBA 2017 è stato scelto dai Chicago Bulls alla 38ª chiamata per poi essere scambiato con i Golden State Warriors. Nell’ultima stagione il prodotto degli Oregon Ducks ha trovato spazio tra NBA e NBA G-League: 2.5 punti, 4.0 rimbalzi e 1.1 assist di media in 6 partite tra Washington Wizards (5) e Golden State Warriors (1) e 17.6 punti, 9.1 rimbalzi e 3.3 assist di media in 7 partite nella lega di sviluppo con Erie BayHawks.

MIRO BILAN
Il centro croato dopo il biennio vissuto con il Banco di Sardegna Sassari è attualmente free-agent. Nell’ultima stagione Miro Bilan, classe 1989, ha viaggiato con la media di 16.3 punti, 7.7 rimbalzi e 1.8 assist in Serie A e con 15.2 punti, 7.4 rimbalzi e 1.6 assist nella Basketball Champions League.

MATHIAS LESSORT
Uno dei migliori centri dell’ultima EuroCup con la maglia dell’AS Monaco (12.5 punti, 6.1 rimbalzi e 1.3 assist di media nel torneo) attualmente è free-agent. Sul francese c’è sempre il forte interesse del Partizan Belgrado ma il lungo classe 1995 è ancora senza contratto. Nell’ultima Pro A le statistiche di Mathias Lessort recitano 10.8 punti, 5.6 rimbalzi e 2.0 assist di medi.

Tegola Udoh, la Virtus Bologna torna sul mercato

TARIK BLACK
Il lungo classe 1991, ex NBA (Houston Rockets, Los Angeles Lakers), nel 2018 è arrivato in Europa (Maccabi Tel-Aviv) e nel 2021 ha indossato la canotta dello Zenti St. Pietroburgo dove ha prodotto 9.3 punti, 4.7 rimbalzi e 0.2 assist di media in VTB League e 5.1 punti, 3.4 rimbalzi e 0.4 assist di media in EuroLega.

JAMES GIST
L’ultima stagione vissuta in Germania con il Bayern Monaco dove ha viaggiato 6.0 punti, 3.5 rimbalzi e 0.9 assist di media nella BBL e con 5.6 punti, 3.0 rimbalzi e 0.7 assist di media in EuroLega. James Gist, classe 1986, vanta tanta esperienza in EL avendo maturato esperienze con il Fenerbahce, Panathinaikos e Stella Rossa.

GREG MONROE
Dopo 9 stagioni in NBA tra Detroit Pistons, Boston Celtics, Toronto Raptors, Milwaukee Bucks, Phoenix Suns e Philadelphia 76ers nel 2019 arriva in Europa per la prima volta. Nel 2019/20 gioca con il Bayern Monaco mentre nel 2020/21 meno felice l’esperienza in Russia con il Chimki per i noti problemi del club: 16.0 punti, 6.8 rimbalzi e 1.0 assist di media in VTB League e 10.3 punti, 6.0 rimbalzi e 0.6 assist di media in EuroLega. Greg Monroe, classe 1990, è attualmente free-agent.

MARC GASOL
Già dall’arrivo di coach Sergio Scariolo il nome di Marc Gasol è rimbalzato forte a Bologna. Il lungo, dopo 9 stagioni in NBA (Memphis Grizzilies, Toronto Raptors e Los Angeles Lakers), ha deciso di ritornare in Europa. Lo spagnolo classe 1985 sembra vicino al ritorno al  Girona, nella A2 spagnola, club di cui è anche proprietario allontanando quindi al momento le voci del ritiro dal basket giocato.

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds