Site icon Vu Nere Bologna

Toko Shengelia, a Pesaro la miglior gara in Serie A con la Virtus Bologna

Foto: Virtus.it

Tornik’e Shengelia è l’MVP del match vinto dalla Segafredo Virtus Bologna sul parquet della Carpegna Prosciutto Pesaro. Il lungo georgiano ha infatti chiuso la gara della Vitrifrigo Arena con 19 punti, 10 rimbalzi, 4 assist, 3 recuperate e 34 di valutazione nella vittoria delle Vu Nere per 82-87 dopo un overtime. Questi numeri permettono al nativo di Tiblisi di far registrare la sua migliore gara della sua carriera in Serie A.

Toko Shengelia infatti sigla il suo career-high in valutazione finale (34) superando così il suo record personale nella voce valutazione nel campionato italiano che era fissato a 26 prima della gara di Santo Stefano a Pesaro. Il precedente massimo era arrivato il 13/04/22 nella gara interna contro la Dolomiti Energia Trentino (16ª giornata Serie A 2021/22). Il numero 21 bianconero alla Vitrifrigo Arena ha poi fatto registrare in season-highs in Serie A in punti segnati (19), rimbalzi totali (10), rimbalzi difensivi (9), recuperate (3) e assist (4). 

Quella contro la VL Pesaro inoltre è la seconda doppia-doppia in carriera in Serie A per il georgiano: la prima era arrivata il 13/04/22 contro la Dolomiti Energia Trentino: 19 punti e 11 rimbalzi i numeri di Shengelia nella vittoria per 95-88 della Virtus Bologna sulla compagine trentina. 

Le Doppie-Doppie in Serie A di Toko Shengelia:

Exit mobile version