Virtus Bologna 2022/23: gli addii ufficiali (al 01/08/22)

Sono 4 le cessioni ufficiali della Segafredo Virtus Bologna al 01/08/22 nel mercato 2022/23: Alibegovic, Sampson, Tessitori e Hervey.

Se gli acquisti portano il nome Jordan Mickey, Ismaël Bako, Iffe Lundberg e Semi Ojeleye le uscite ufficiali della Segafredo Virtus Bologna, ad oggi (01/08/22) sono 4: Amar Alibegovic, Amedeo Tessitori, JaKarr Sampson e Kevin Hervey.

Amar Alibegovic ha salutato le Vu Nere lo scorso 30 Giugno. Il lungo bosniaco con passaporto italiano ha infatti esercitato la clausola d’uscita del suo contratto per firmare un biennale con il Cedevita Olimpija Ljubljana (dove ritroverà anche l’ex Virtus Josh Adams). Il classe 1995 nell’estate del 2020 si era legato alle Vu Nere con 2+1. 

Stesso discorso per Amedeo Tessitori. Il pivot della nazionale ha detto addio alla Virtus Bologna sempre il 30 Giugno e sempre esercitando la clausola d’uscita del suo contratto. Il nativo di Siena, come Alibegovic, era arrivato alla Virtus Bologna nell’estate del 2020 con un 2+1. Lasciato il club dell’Arcoveggio Amedeo Tessitori si è legato all’Umana Reyer Venezia.

Virtus Bologna 2022/23: il roster aggiornato dopo la firma di Ojeleye

L’avventura in Italia e in Europa di JaKarr Sampson è durata appena 8 mesi. Il lungo americano era arrivato a Bologna ad Ottobre per sostituire l’infortunato Ekpe Udoh con un biennale. Il nativo di Cleveland ha però deciso di chiudere in anticipo la sua esperienza con la Virtus Bologna per tornare negli USA. Il saluto del giocatore è arrivato lo scorso 12 Luglio sui social. Attualmente è free-agent.

La Virtus Bologna e Kevin Hervey invece hanno trovato l’accordo per la risoluzione consensuale nella giornata del 28 Luglio. L’ala americana aveva firmato un biennale nell’estate del 2021 con le Vu Nere ma il nativo di Dallas non rientrava più nei piani tecnici e societari. 

Capitolo Ekpe Udoh. Il giocatore è in uscita ma manca ancora l’ufficialità dell’operazione da parte della Virtus Bologna (come per Hervey, Alibegovic etc..). Il pivot nigeriano inoltre non appare nelle cessioni delle Vu Nere nella sezione mercato della Lega Basket e invece è presente nel roster dei bianconeri sul portale dell’EuroLega (a differenza di Sampson, Tessitori e Alibegovic).

Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds