Virtus Bologna, 4-2 dopo 6 giornate: qual era il bilancio nella passata stagione?

Dopo 6 giornate di campionato qual era il bilancio della Virtus Bologna nella stagione 2020/21?

Primi malumori tra i tifosi della Virtus Bologna dopo le prime due sconfitte in campionato subite dalla compagine di coach Sergio Scariolo. Le V Nere hanno perso l’imbattibilità in Serie A nella 5ª giornata sul parquet del GeVi Napoli quando hanno ceduto per 92-89. Nel turno successivo è stata invece la Bertram Derthona Basket Tortona a battere i campioni d’Italia per 93-76 nel palazzetto di Casale Monferrato. Due sconfitte consecutive arrivate quindi in trasferta ed entrambe contro le neo promosse

Il k.o. contro la compagine partenopea ha inoltre interrotto la striscia di vittorie consecutive della Virtus Bologna: 14 tra i playoff della passata stagione (10) e l’inizio del campionato 2021/22 (4). Il bilancio attuale delle V Nere è di 4 vittorie e 2 sconfitte che collocano la squadra di Belinelli & Co. al terzo posto della classifica. Ma qual era il bilancio dei bianconeri alla 6ª giornata nella passata stagione?

La compagine di coach Sergio Scariolo in questo punto della stagione ha lo stesso record di quella di coach Sasha Djordjevic. La Virtus Bologna 2020/21 dopo 6 giornate aveva infatti ottenuto 4 vittorie e 2 sconfitte e occupava il 4° posto in classifica. In questo caso però i k.o. erano arrivati alla 3ª e 4ª giornata ed entrambi tra le mura amiche della Segafredo Arena. I bianconeri persero infatti le gare contro la Vanoli Cremona (92-95) e UNAHOTELS Reggio Emila (67-77) . La sconfitta interna poi alla 10ª giornata contro il Banco di Sardegna Sassari (78-83), la quarta consecutiva in casa, costò al tecnico serbo l’esonero che rientrò però dopo qualche ora a seguito di una “rivolta” di gran parte dei tifosi e degli stessi giocatori. 

Quella Virtus Bologna chiuse poi il campionato al 3° posto con 38 punti conquistati (19 vittorie e 9 sconfitte) ma nei playoff le V Nere conquistarono lo scudetto con uno splendido 10-0. Quale sarà l’epilogo della Virtus scudettata?

Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds