Virtus Bologna: Alessandro Pajola raggiunge Antoine Rigaudeau nella classifica all-time degli assist in Serie A

Con i 2 assist smazzati contro la Nutribullet Treviso, Alessandro Pajola raggiunge quota 312 assist totali in Serie A. Questa cifra permette al nativo di Ancona di agganciare il francese Antoine Rigaudeau nella classifica all-time degli assist della Virtus Bologna nel massimo campionato italiano. 

Alessandro Pajola condivide da ieri (23/10/22) infatti il 6° posto di questa speciale classifica insieme al nativo di Cholet. L’azzurro ci ha impiegato 137 gare per raggiungere questo traguardo (2.3 assist di media a partita) mentre Antoine Rigaudeau ha distribuito 312 assist in 181 gare giocate in totale con la maglia della Virtus Bologna in Serie A (1.7 assist di media a partita). 

In cima alla classifica c’è l’eterno Roberto Brunamonti a quota 987 assist mentre tra i giocatori in attività davanti ad Alessandro Pajola c’è il solo Milos Teodosic: il serbo, con i 5 assist messi a referto contro la Nutribullet Treviso, raggiunge quota 544 assist in Serie A con le Vu Nere e consolida sempre di più il 2° posto nella classifica all-time. Scorrendo la classifica inoltre scopriamo che Pajola con un altro solo assist in campionato supererebbe Antoine Rigaudeau (312 assist), con 2 raggiungerebbe al 4° posto Alessandro Abbio (314) e con 3+ assist diventerebbe in solitario il 4° miglior assist-man della Virtus Bologna in Serie A.

Virtus Bologna: 500+ assist in Serie A per Milos Teodosic