Virtus Bologna, ansia per l’infortunio di Isaïa Cordinier

Preoccupazione in casa Segafredo Virtus Bologna. Le Vu Nere festeggiano il successo all’Astroballe sull’ASVEL Villeurbanne per 64-77 ma sono in ansia per le condizioni di Isaïa Cordinier. Il francese – nella 23ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague si è infortunato nell’ultima azione del match. Il numero 00 delle Vu Nere ha riportato una lesione parziale della fascia plantare destra  Non è la prima volta in stagione che i secondi finali sono fatali per i giocatori bianconeri. Lo scorso 27 Gennaio 2023 la Virtus Bologna ha infatti perso per infortunio Semi Ojeleye (clicca qui per la diagnosi e i tempi di recupero).

Come si è infortunato Isaïa Cordinier?
A poco più di 30 secondi dalla fine del match tra ASVEL Villeurbanne e Segafredo Virtus Bologna, Daniel Hackett serve Isaïa Cordinier. Il francese trova uno splendido canestro in eurostep ma nella fase di atterraggio dopo l’appoggio a canestro il numero 00 bianconero accusa subito un dolore alla caviglia destra. Nell’immediata azione difensiva Cordinier, zoppicante e dolorante, commette fallo per tornare subito in panchina per essere curato.

Il momento dell’infortunio:

Le parole di coach Sergio Scariolo in sala stampa sull’infortunio del francese:  “Su Cordinier non so ancora bene, abbiamo questa sfortuna pazzesca che sulla giocata all’ultimo minuto i giocatori si fanno male, non ho altri dettagli se non che ha messo subito il ghiaccio“. In queste ore il giocatore si sottoporrà agli esami medici del caso per valutare l’entità e i tempi di recupero.