Virtus Bologna, infortunio Semi Ojeleye: diagnosi e tempi di recupero

Foto: EuroLeague.com

Nuova tegola in casa Segafredo Virtus Bologna. Per la seconda volta in stagione infatti le Vu Nere dovranno fare a meno di Semi Ojeleye. Il nigeriano si è infortunato durante l’ultimo turno della Turkish Airlines EuroLeague giocato dai bianconeri all’Audi Dome contro il Bayern Monaco (27 Gennaio 2023). 

Gli accertamenti medici effettuati dopo il rientro ha Bologna hanno evidenziato una lesione di 1º grado al bicipite femorale della coscia destra. Semi Ojeleye dovrà quindi rimanere ai box per almeno 4 settimane (1 mese) per recuperare dal suo infortunio. Il numero 37 bianconero era tornato a inizio Gennaio 2023 a disposizione di coach Sergio Scariolo: l’ex NBA infatti ha saltato praticamente l’intero Dicembre 2022 dopo la lesione di primo grado al soleo del polpaccio sinistro rimediata lo scorso 9 Dicembre 2022 sul parquet dell’Olympiacos Piraeus.

Come si è infortunato Semi Ojeleye?
Nel finale di Bayern Monaco-Segafredo Virtus Bologna, gara valida per la 21ª giornata di EuroLega, Semi Ojeleye ha catturato un rimbalzo offensivo che è costato caro al nigeriano. Al termine del match mancavano poco più di 26 secondi e la sconfitta delle Vu Nere era ormai acquisita. Oltre il danno, la beffa.

Le parole di coach Scariolo sull’infortunio di Semi Ojeleye:
“L’infortunio di Ojeleye è una coincidenza sfortunatissima per il tipo di giocatore che è, considerando che è uno dei pilastri su cui la squadra è costruita. Per noi è tegola pazzesca, una bruttissima notizia.”