Virtus Bologna, coach Scariolo: “Vicini a concludere l’operazione di mercato”

Coach Scariolo parla del mercato della Segafredo Virtus Bologna: vicino l’arrivo del sostituto di Nico Mannion.

Al termine dell’amichevole contro la Carpegna Prosciutto Pesaro coach Sergio Scariolo ha parlato anche di mercato ai microfoni di èTV:

“Siamo vicini a concludere l’operazione che avevamo detto qualche giorno fa. Un giocatore che può giocare in due ruoli, adesso aiutando in playmaker assieme a Ruzzier e Pajola, che tra l’altro non può giocare più di tanti minuti, non possiamo sovraccaricargli la pianta del piede. E poi quando ci sarà Nico Mannion di ritorno potrà giocare più da guardia. Quello è l’identikit, uno che possa aiutare in difesa e sia un altro ball-handler, ora come ora ci manca tremendamente un giocatore che possa creare, senza Teodosic e senza Nico. Michele e Ale fanno del loro meglio, poi dobbiamo trovare altri modi per manovrare. Serve uno con una capacità di tiro più che onesta, perchè in Europa se non tiri decentemente è molto difficile giocare da esterno.

Il giocatore in arrivo alla Segafredo Virtus Bologna dovrebbe essere Ty-Shon Alexander. L’esterno nativo di Charlotte e classe 1998 ha iniziato la carriera da pro nella scorsa stagione dividendosi tra Phoenix Suns in NBA (0.6 punti, 0.6 rimbalzi e 0.4 assist di media in 15 gare) e Canton Charge in NBA G-League (9.3 punti, 2.9 rimbalzi e 1.9 assist di media in 15 match disputati). 

Rumors, Virtus Bologna: in arrivo Ty-Shon Alexander?

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds