Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Valencia Basket

Mercoledì 09 Febbraio 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata alla La Fonteta contro il Valencia Basket (palla a due alle ore 20:45). Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per il match della 13ª giornata della regular season della 7DAYS EuroCup.

Le V Nere recuperano dal covid-19 Marco Belinelli e JaKarr Sampson mentre rimane ancora positivo Kevin Hervey. Oltre all’americano saranno out invece anche Milos Teodosic, Ekpe Udoh e Awudu Abass.

CONTRO VALENCIA
Disponibili: Nico Mannion, Amedeo Tessitori, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Amar Alibegovic, Michele Ruzzier, Mam Jaiteh, Ty-Shon Alexander, Marco Ceron, JaKarr Sampson, Kyle Weems, Isaïa Cordinier.
Out: Kevin Hervey, Ekpe Udoh, Milos Teodosic, Awudu Abass.

Le parole di Coach Scariolo alla vigilia della sfida: “Sarà una sfida dura per noi, come ho già detto all’inizio della stagione Valencia è la migliore squadra della competizione. Hanno un ottimo roster, tanti giocatori con grande esperienza europea e alcuni giovani di grande livello. Giocano un’ottima pallacanestro, sono allenati bene e stanno attraversando un ottimo momento di forma, la vittoria contro il Real Madrid ne è la prova. Rimaniamo con i piedi per terra in una situazione abbastanza delicata, speriamo di avere qualche minuto da alcuni giocatori che sono stati fuori per un po’ e che proveranno a darci una mano anche se sono lontani dalla forma migliore, comunque saranno in campo e proveranno ad aiutarci. I rimbalzi saranno la chiave della gara e dovremo essere capaci di contrastare la loro forza sotto i tabelloni, quello sarà il nostro punto di partenza”.

Foto: Virtus.it