Virtus Bologna: il bilancio con coach Pino Sacripanti in panchina

Coach Pino Sacripanti ha guidato la Segafredo Virtus Bologna in 38 match ufficiali tra Serie A, Basketball Champions League e Coppa Italia.

Si è conclusa ufficialmente l’avventura di coach Pino Sacripanti alla Virtus Bologna.

Arrivato lo scorso 12 Giugno 2018 sotto le due torri, Sacripanti lascia le V Nere dopo 38 panchine ufficiali tra Serie A, Basketball Champions League e Coppa Italia.

Il bilancio in Serie A è di 10 vittorie e 11 sconfitte (47.6% di vittorie) in 21 match e lascia i bianco-neri al 10° posto.
Fatale per il tecnico proprio l’Acqua San Bernardo Cantù, sua ex squadra allenata più volte nella sua carriera (dal 2013 e 2015 l’ultima esperienza).

Il bilancio in Basketball Champions League è di 10 vittorie, 4 sconfitte e 1 pareggio (66.6% di vittorie).
Sacripanti ha guidato le V Nere in 14 incontri di regular season dove ha chiuso al 1° posto il Gruppo D (stabilendo il record della competizione di 7 vittorie consecutive nelle prime 7 giornate alla prima partecipazione). Qualificatosi alle “Round of 16” , la Virtus ha ottenuto un pareggio nella gara di andata a Le Mans (ritorno mercoledì 13 Marzo).

In Coppa Italia il bilancio è di 1 vittoria e 1 sconfitta. I Bianco-neri sono arrivati in semifinale dove hanno ceduto ai futuri campioni della Vanoli Cremona.

Il bilancio complessivo di coach Pino Sacripanti è di 21 vittorie, 16 sconfitte e 1 pareggio (55.2% di vittorie).

Foto: Giulia Pesino

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds