Virtus Bologna: la lista dei nomi per il post coach Sergio Scariolo

La Segafredo Virtus Bologna ha deciso di esonerare coach Sergio Scariolo. Il tecnico bresciano – che aveva contratto sino al 30 Giugno 2024 – chiude così in anticipo l’avventura con le Vu Nere dopo 2 stagioni dove sono arrivate 2 Supercoppe Italiane (2021 e 2022) e la vittoria della 7DAYS EuroCup (2021/22) che ha permesso ai bianconeri di ritornare in EuroLega. Sergio Scariolo paga le dichiarazioni dello scorso 13 settembre che si sono sommano a quelle di fine stagione.

Chi prenderà adesso il posto di coach Sergio Scariolo? In lizza per la panchina bianconera ci sono Luca Banchi (che sembrerebbe in pole position in questo momento anche dopo il grande Europeo disputato con la Lettonia), Andrea Trinchieri e Walter De Raffaele, entrambi già accostati alle Vu Nere durante l’estate. Nella lista dei tifosi c’è però anche il ritorno di Sasha Djordjevic.

Ufficiale, la Virtus Bologna esonera coach Sergio Scariolo

Il comunicato della Virtus Bologna sull’esonero di coach Sergio Scariolo:

Virtus Pallacanestro Bologna comunica che ha disposto l’esonero di coach Sergio Scariolo.

Le dichiarazioni del tecnico rilasciate agli organi di stampa in data 13 settembre 2023, che seguono quelle rilasciate durante la conferenza stampa di fine stagione in data 27 giugno 2023, minano, purtroppo, la serenità e l’entusiasmo dell’ambiente virtussino e del gruppo che si accinge ad affrontare i primi impegni ufficiali della nuova stagione sportiva con l’obiettivo di raggiungere importanti risultati sia a livello nazionale che internazionale.

Il club comunica anche che è stato sollevato dall’incarico il primo assistente Andrea Diana.

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!