Virtus Bologna: le condizioni di Hervey, Cordinier e Pajola

Arrivano gli esiti degli infortuni in casa Virtus Bologna dopo le risonanze di questa mattina (6 Dicembre). Nella gara contro il Banco di Sardegna Sassari sono stati ben 3 i giocatori finiti k.o.: Kevin Hervey (ginocchio), Alessandro Pajola (caviglia destra) e Isaïa Cordinier (caviglia sinistra).

Ad avere la peggio è proprio il francese che ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra con lesione del comparto legamentoso esterno. I tempi di recupero si aggirano intorno alle 4 settimane e l’esterno nativo di Créteil tornerà quindi nel 2022 saltando il derby di Bologna e il big match contro l’Olimpia Milano.

Sospiro di sollievo invece per Kevin Hervey e Alessandro Pajola: gli esami non hanno evidenziato lesioni importanti e le loro condizioni saranno monitorate quotidianamente dallo staff medico della Virtus Bologna.

Questo il comunicato della società dell’Arcoveggio:

A seguito degli infortuni occorsi nell’ultimo turno di campionato contro Sassari, Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica quanto segue:

Isaia Cordinier ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra con lesione del comparto legamentoso esterno, i tempi di recupero sono inizialmente stimati in circa quattro settimane.

Gli esami di Alessandro Pajola e Kevin Hervey non hanno rilevato lesioni importanti, le loro condizioni saranno valutate quotidianamente.