Virtus Bologna, Scudetto o Final Four di EuroLega? La scelta di Marco Belinelli

INTERVISTA – Le parole di Marco Belinelli, capitano della Segafredo Virtus Bologna, rilasciate a Sport Mediaset. 

Marco Belinelli, capitano della Segafredo Virtus Bologna, è stato intervistato dai microfoni di Sport Mediaset (clicca qui per guardare il video). Il numero 3 bianconero ha parlato del suo momento di forma a quasi 38 anni, della sua rinascita e degli obiettivi di questa stagione.

La rinascita in questa stagione: “Ora c’è tanta voglia di vincere, dopo l’ultima stagione così difficile per me per tanti motivi. Quest’anno siamo una squadra speciale, abbiamo un grande allenatore e un grande staff. Andiamo sempre in campo con l’obiettivo di vincere”

La fame di successo e la voglia di continuare: “Probabilmente tutto nasce da qualcosa che c’è in me. Il vero segreto è la voglia che ho dentro e l’amore che provo per la pallacanestro. Poi sicuramente presto attenzione a molte piccole cose. Devo ringraziare medici e fisioterapisti che passano tanto tempo con me, permettendomi di rendere al 100% quando scendo in campo, anche in allenamento”

“Certamente c’è molto lavoro alle spalle, oltre alla dote naturale che possiedo. Cerco di allenarmi tanto sul tiro, soprattutto simulando situazioni di gioco, come gli schemi disegnati per me. Nonostante si giochi tantissimo e ci sia poco spazio per il lavoro individuale, cerco comunque di trovare il tempo grazie anche all’aiuto del nostro staff tecnico.

Scudetto o qualificazione alle Final Four di EuroLega? “Le Final Four. Penso che l’Eurolega sia di un livello veramente tosto, sia dal punto di vista tecnico che fisico. Arrivarci sarebbe bellissimo per noi, per la Virtus e per tutta la città di Bologna”.

VIDEO | Serie A, Virtus Bologna: la prova di Marco Belinelli contro l’Olimpia Milano (84-75)