Virtus Bologna: si è spento il Presidente Albero Bucci

Si è spento all’età di 70 anni il Presidente della Virtus Bologna Alberto Bucci.

Si è spento all’età di 70 anni il Presidente della Virtus Bologna Alberto Bucci.

A comunicare la tragica notizia è la società tramite un comunicato:
“Virtus Pallacanestro Bologna, Fondazione Virtus e tutto il mondo della V nera dicono addio al Presidente, Alberto Bucci, che ci ha lasciato stasera dopo essersi battuto per otto lunghi anni, da guerriero generoso e tenace, per il bene prezioso della vita. Tutta la Società si stringe in un grande abbraccio a Rossella, Beatrice, Annalisa e Carlotta, a tutti i familiari e amici di un grande uomo, e condivide con loro questo momento di infinito dolore”.

“Ciao, Alberto. Sei nella Storia della Virtus. Grazie per averci regalato quella Stella che brillerà per sempre su di noi. Nessuno potrà mai dimenticare quello che ci hai insegnato”.

Bucci ha vinto tre scudetti come allenatore della Virtus Bologna nella stagione 1983/1984, 1993/1994 e 1994/1995, 2 Coppe Italia (1984 e 1997) e 1 SuperCoppa Italiana nel 1995. Nel 2015 è stato inserito nella Hall of Fame della pallacanestro italiano mentre dal 2016 era Presidente della Virtus.

Questo il ricordo di Egidio Bianchi, Presidente della Lega Basket:
“Ne ho ammirato le doti di allenatore durante la sua grande carriera – afferma Bianchi – e durante la mia presidenza della LBA mi sono giovato dei consigli di cui era prodigo ma che esprimeva sempre con grande rispetto e con l’obiettivo di migliorare e far crescere il basket. Era animato da una grande passione e competenza e sono onorato di avere goduto della sua amicizia in questi anni in cui ha ricoperto la carica di Presidente della Virtus”.

Foto: Giulia Pesino

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds