16ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Fenerbahce Beko Istanbul

Venerdì 30 Dicembre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata alla Segafredo Arena contro il Fenerbahce Beko Istanbul: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport 1 e Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 16ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Recuperato per il match Jordan Mickey. Il lungo americano nella sfida giocata contro l’ALBA Berlino il 14/12 aveva subito una contusione alla spalla sinistra e ha dovuto saltare quindi le sfide contro il Maccabi Tel-Aviv, Germani Brescia, Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz e Carpegna Prosciutto Pesaro. Non ce la fanno invece Isaïa Cordinier e Daniel Hackett. Il francese – che ha saltato le ultime 3 sfide tra campionato e EuroLega – non giocherà a causa del riacutizzarsi del dolore al ginocchio sinistro dovuta a una contusione mentre l’azzurro è alle prese con un affaticamento muscolare alla coscia sinistra.

Non sarà della gara Semi Ojeleye: lo scorso 9 Dicembre l’ala nigeriana ha riportato una lesione di primo grado al soleo del polpaccio sinistro durante il match di EuroLega al Pireo contro l’Olympiacos (clicca qui per scoprire di più sull’infortunio di Semi Ojeleye). L’ex NBA dovrà restare fermo ai box per circa un mese. 

Assenti invece anche i soliti Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 e il rientro è ormai vicino mentre l’azzurro è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

Alessandro Pajola continuerà a stringere i dento: l’azzurro è alla prese con una contusione alla spalla sinistra con interessamento della acromion-claveare rimediata al Pireo contro l’Olympiacos il 09/12.

CONTRO IL FENERBAHCE BEKO ISTANBUL:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Milos Teodosic.
Out: Daniel Hackett, Semi Ojeleye, Awudu Abass, Leo Menalo, Isaïa Cordinier.

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 30/12/22)

Le parole dell’Assistant Coach Alberto Seravalli alla vigilia della sfida con il Fenerbahce“Affrontiamo il Fenerbahce, una delle migliori squadre della competizione, attrezzata per raggiungere la vittoria finale. Noi stiamo ancora attraversando un momento di emergenza fisica anche se proveremo a recuperare qualche giocatore da inserire nelle rotazioni. E’ una squadra lunga, profonda, che ha grande qualità negli esterni come Calathes, Wilbekin e Guduric, e nei lunghi con Motley, Booker e Pierre, giocatori molto fisici. Sarà una partita dura, siamo consapevoli dello sforzo che dovremo fare per combattere e per cercare di ottenere la vittoria, confidando sui nostri tifosi che già in passato, in queste occasioni, non hanno mai fatto mancare il loro supporto.”

Le dichiarazioni di Iffe Lundberg nel pre gara“Sarà una partita molto dura, il Fenerbahce è una squadra molto equilibrata con tante opzioni in attacco. Si tratta di una squadra a cui piace giocare in maniera veloce e quindi dovremo essere bravi a limitare le loro transizioni. Ci siamo preparati nella maniera giusta, per noi è una partita molto importante in cui dobbiamo cercare di fare del nostro meglio soprattutto giocando in casa. Siamo focalizzati su questa grande opportunità.”

VIDEO | EuroLega: il momento in cui Isaïa Cordinier si è rotto i denti contro il Maccabi Tel-Aviv