17ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Tezenis Verona

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 17ª giornata di Serie A: le Vu Nere affronteranno la Tezenis Verona.

Foto: virtus.it

Domenica 29 Gennaio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro la Tezenis Verona: palla a due alle ore 19:00, diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 17ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

Rientra dopo 494 giorni tra i convocati Awudu Abass: l’azzurro ha recuperato dalla lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato rimediata nella pre-season ed è stato tesserato in Lega Basket dalla Virtus Bologna. Il numero 55 bianconero potrebbe quindi fare il suo esordio stagionale.

Out Iffe Lundberg per un ematoma al quarto dito della mano destra (anulare). Lo staff medico ha deciso di fermare l’esterno danese per permettere al giocatore di recuperare a pieno dal suo infortunio. Ai box anche Semi Ojeleye: il nigeriano ha riportato un infortunio al flessore della coscia destra durante il match di EuroLega contro il Bayern Monaco. Indisponibile anche Leo Menalo: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11.

Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e farà quindi il solito turnover: coach Sergio Scariolo, nell’ultimo turno di campionato giocato al PalaPentassuglia contro l’Happy Casa Brindisi, ha lasciato a riposo Milos Teodosic, Toko Shengelia e Isaïa Cordinier. Contro Verona, oltre agli infortunati Iffe Lundberg e Semi Ojeleye, dovrebbe essere il serbo a rimanere in tribuna. La decisione finale arriverà però solo poco prima del match.

Serie A, Segafredo Virtus Bologna-Tezenis Verona: dove e quando vederla

CONTRO LA TEZENIS VERONA
Disponibili:
Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Lucio Martini, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Iffe Lundberg (out), Semi Ojeleye (infortunio), Leo Menalo (infortunio).

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 18:00 del 29/01/23)

Le parole dell’Assistant Coach Andrea Diana alla viglia del match: “Verona è una squadra che ha alzato il proprio rendimento rispetto alla gara di andata e viene da alcune vittorie importanti come per esempio la vittoria casalinga contro Brescia. Una squadra da affrontare con fisicità sin dall’inizio: sarà importante limitare le palle perse dal momento che Verona è la seconda squadra per palle recuperate. Sono molto bravi ad anticipare i passaggi, dunque il nostro attacco dovrà essere equilibrato e attento ma allo stesso tempo aggressivo. Difensivamente sarà importante il nostro approccio: abbiamo bisogno di essere aggressivi fin da subito, soprattutto per evitare di concedere seconde opportunità dal momento che Verona è una squadra che va a rimbalzo con tanta energia. Siamo al primo posto in classifica e vogliamo rimanerci: domani sarà una gara importante e che vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi.”