Visualizzazioni: 69

27ª giornata Serie A 2023/24, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Vanoli Cremona

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 27ª giornata di Serie A: le Vu Nere affronteranno la Vanoli Cremona alla Segafredo Arena.

Domenica 14 Aprile 2024 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro la Vanoli Cremona: palla a due alle ore 18:15, diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 27ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2023/24.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Tutti disponibili in casa Virtus Bologna ad eccezione del solito Devontae Cacok: il pivot ha riportato un trauma al ginocchio destro lo scorso 28 Dicembre 2023 durante il match di EuroLega contro il Partizan Belgrado e la sua stagione è terminata così in anticipo. 
Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e dovrà quindi fare turnover: coach Luca Banchi nell’ultimo turno contro l’Umana Reyer Venezia ha lasciato in tribuna Jordan Mickey, Isaïa Cordinier, Bryant Dunston e Devontae Cacok.

CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA 

Serie A 2023/24, Segafredo Virtus Bologna-Vanoli Cremona: dove e quando vederla

CONTRO LA VANOLI CREMONA:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ognjen Dobric, Bruno Mascolo, Rihards Lomažs, Daniel Hackett, Tornik’e Shengelia, Jordan Mickey. Achille Polonara, Ante Žižić, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Devontae Cacok. 

I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 17:00 del 14/04/24)

LE SCELTE DEFINITVE DI COACH BANCHI:
A referto: seguono aggiornamenti…
Out: seguono aggiornamenti…

VIDEO | Isaïa Cordinier si strappa la maglia in Virtus Bologna-Olimpia Milano: ecco il perché

Le dichiarazioni di Coach Luca Banchi alla vigilia di Virtus Bologna-Vanoli Cremona:“Approcciamo la gara contro Cremona con la ferma determinazione di riuscire ad esprimere una prova di sostanza, a dispetto del poco tempo che ci divide dall’ultimo impegno di Eurolega. La partita di andata ha dato testimonianza delle potenzialità di un’avversaria che può produrre un basket dinamico ed incisivo. Serviranno coesione e concentrazione per contenere le insidie che questa gara potrà riservarci.”

Le dichiarazioni di Demis Cavina, coach della Vanoli Cremona: “Ovviamente la prestazione di domenica scorsa ha dato ancora più energia alla squadra, il risultato l’ha alimentata quindi la settimana è stata regolare – se si esclude ancora un fastidio della caviglia di McCullough e il fastidio cronico di Adrian che comunque vengono gestiti entrambi dallo staff medico. È stata una settimana positiva dove si è respirata aria positiva alla vigilia di una partita certamente complicata, è banale dirlo, ma che affrontiamo con una grande serenità e grande determinazione. Conoscendo quelli che sono i tanti punti di forza della Virtus ma consapevoli anche della nostra voglia di continuare a giocare un determinato tipo di pallacanestro, con una certa concentrazione, determinazione, focalizzandoci tanto sull’aspetto difensivo perché sarà fondamentale contro una squadra che ha quel talento e quella fisicità. Mai come questa volta – forse lo avevo già detto anche alla vigilia del match d’andata – la parola “insieme” è la parola chiave. Contro queste squadre dobbiamo pensare ancora maggiormente a quello che facciamo come squadra, a cosa costruiremo durante la partita, a come reagiremo agli errori e cercando di limitarli perché ovviamente la Virtus ti porta ai tuoi limiti. Sarà fondamentale anche correre un po’ di più perché ovviamente con i corpi che troveremo davanti giocare a difesa schierata sarà complicato. Mi aspetto da parte nostra una partita “sbarazzina”, in cui tireremo fuori il nostro meglio cercando di avere però la faccia tosta di sapere contro chi giochiamo e come cercare di mettere in difficoltà gli avversari”.

Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram

I PRECEDENTI E CURIOSITA’

  • Questa è la sfida numero 28 tra le squadre, con Cremona avanti per 14-13 nel totale dei precedenti.

  • Nelle sfide giocate a Bologna il bilancio è di 6-6.

  • Tra le società si sono giocate 24 gare di stagione regolare, la semifinale di Coppa Italia 2019 (102-91 per la Vanoli) e due gare di qualificazione nella Supercoppa 2020 (vinti entrambi dalla Virtus).

  • Demis Cavina ha vinto entrambi i precedenti giocati contro Luca Banchi: il primo vinto nella gara di andata e il secondo il 7 ottobre 2001, quando Roseto di coach Cavina sconfisse Livorno di coach Banchi per 95-91.

L’ANDATA

Le due squadre si sono già affrontate in stagione nel posticipo della 6ª giornata di campionato, domenica 5 novembre 2023, quando la Vanoli vinse per 93-83 grazie ai 22 punti di Golden e i 18 punti e 5 rimbalzi di Adrian.

GLI ASSENTI

Virtus Segafredo Bologna – Devontae Cacok è out per un trauma al ginocchio destro.

GLI EX

nessun ex.

Foto: Virtus.it

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM