Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 28ª giornata di EuroLega: le Vu Nere affronteranno l’Olympiacos Piraeus al Peace And Friendship Stadium.
Giovedì 29 Febbraio 2024 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet del Peace And Friendship Stadium contro l’Olympiacos Piraeus: palla a due alle ore 21:00, diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 28ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague.
Dopo la distorsione alla caviglia destra dello scorso 29 Febbraio contro Valencia rientra tra i convocabili Toko Shengelia. Il lungo georgiano – come Ognjen Dobric che ha saltato l’ultima gara di campionato a Sassari – è partito per Atene. Sarà game-time decision per il numero 21 bianconero ma filtra ottimismo sul suo impiego contro l’Olympiacos. In casa bianconera out quindi il solo Devontae Cacok: il pivot ha riportato un trauma al ginocchio destro lo scorso 28 Dicembre 2023 durante il match di EuroLega contro il Partizan Belgrado e la sua stagione è terminata così in anticipo.
In EuroLega potranno andare a referto 12 giocatori senza limiti di nazionalità. Nell’ultimo turno – giocato contro il Valencia Basket – coach Luca Banchi ha lasciato in tribuna Rihards Lomazs, Bruno Mascolo e Leo Menalo oltre all’infortunato Devontae Cacok.
CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
EuroLega 2023/24, Olympiacos Piraeus-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
CONTRO L’OLYMPIACOS PIRAEUS:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ognjen Dobric, Bruno Mascolo, Rihards Lomažs, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey. Achille Polonara, Ante Žižić, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Devontae Cacok.
I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 20:00 del 06/03/24)
LE SCELTE DEFINITVE DI COACH BANCHI:
A referto: a seguire…
Out: a seguire…
Le dichiarazioni di coach Luca Banchi alla vigilia di Olympiacos-Virtus Bologna: “Siamo alla vigilia di un ciclo di gare importantissime e molto difficili che dovremo affrontare con concentrazione e responsabilità, nella consapevolezza di trovarci ad oggi a lottare per importantissimi traguardi, motivo per cui dovremo esprimere sul campo tutta l’energia, l’entusiasmo e la fiducia di essersi guadagnati questo palcoscenico con sforzo e dedizione. L’Olympiacos, vice campione d’Europa, sta attraversando un ottimo momento di forma, producendo un basket corale ed una consistenza difensiva degna di una squadra aspirante al titolo. Giocheremo in un ambiente molto caldo, ma il valore degli avversari e le condizioni ambientali dovranno essere da impulso per una gara aggressiva e determinata.”
Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram
Le dichiarazioni di Alessandro Pajola alla vigilia della gara: “Ci aspetta una partita difficilissima in un campo veramente complicato, contro una squadra fortissima costruita per vincere il titolo e che nelle ultime stagioni ha dimostrato di far bene. Una gara tosta alla quale però arriviamo preparati. Dopo la sconfitta a Sassari abbiamo avuto modo di ragionare sui nostri errori, siamo pronti per scendere in campo e disputare una buona partita.”
Foto: Virtus.it
I clienti iscritti ad Amazon Prime possono beneficiare di:
- Consegne in 1 giorno lavorativo su oltre 1 milione di prodotti senza costi aggiuntivi
- Consegne in 2 giorni lavorativi senza costi aggiuntivi per le aree non coperte dalla consegna in 1 giorno
- Prime Photos: spazio di archiviazione illimitato per le foto
- “Consegna il giorno dell’uscita” senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica, videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale
- Accesso anticipato alle Offerte lampo su Amazon.it 30 minuti prima del loro inizio
- Streaming illimitato di filme e serie TV con Prime Video
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM
- VIDEO | Serie A, gli highlights di Virtus Bologna-Derthona Tortona 85-81
- Serie A, le pagelle di Virtus Bologna-Derthona Tortona 85-81
- Serie A, Virtus Bologna-Derthona Tortona 85-81: la sala stampa
- Recupero 4ª Giornata Serie A, Segafredo Virtus Bologna-Bertram Derthona Tortona: 85-81
- EuroLega, Virtus Bologna-Maccabi Tel-Aviv: precedenti, statistiche e curiosità
- EuroLega 2024/25, Segafredo Virtus Bologna-Maccabi Playtika Tel Aviv: dove e quando vederla
- Sport in TV oggi, 6 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- Virtus Bologna: Isaïa Cordinier l’MVP di Ottobre 2024
- Serie A, Virtus Bologna-Derthona Tortona: la sala stampa della vigilia
- Recupero 4ª Giornata Serie A 2024/25, Virtus Bologna-Derthona Tortona: i probabili quintetti