32ª Giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Anadolu Efes Istanbul

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 32ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23: le Vu Nere affronteranno l’Anadolu Efes Istanbul.

Giovedì 30 Marzo 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Sinan Erdem Sports Hall contro l’Anadolu Efes Istanbul: palla a due alle ore 19:30, diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 32ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Dopo la sfida sul parquet del Maccabi Playtika Tel-Aviv dello scorso 28 Marzo alla lista degli infortunati si aggiunge il nome di Awudu Abass: l’azzurro ha riportato una lesione di primo grado all’adduttore lungo della coscia sinistra, le sue condizioni verranno rivalutate in tre settimane. Marco Belinelli, che aveva accusato un affaticamento muscolare dopo la sfida in Israele, dovrebbe essere regolarmente in campo.

Ancora indisponibili per almeno due settimane Milos Teodosic e Alessandro Pajola (lombalgia): entrambi i giocatori stanno lavorando per recuperare la migliore condizione fisica. Out per lo stesso tempo anche Isaïa Cordinier. Il francese si è infortunato sul parquet dell’ASVEL Villurbanne lo scorso 3 Febbraio: il numero 00 bianconero ha riportato una lesione parziale della fascia plantare destra che lo costringerà a restare ai box per 8 settimane. 

32ª giornata EuroLega, Anadolu Efes Istanbul-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla

CONTRO L’ANADOLU EFES ISTANBUL:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli,Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey, Kyle Weems, Semi Ojeleye.
Out:  Alessandro Pajola (infortunio), Milos Teodosic (infortunio), Isaïa Cordinier (infortunio), Awudu Abass (infortunio).

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 18:30 del 30/03/23)

Le parole di Coach Scariolo alla vigilia della sfida con l’Efes: “Giochiamo contro i bi-campioni d’Europa, che vengono da una grande partita ieri contro Milano. Hanno recuperato tutto il loro potenziale: dovremo mettere in campo un grande sforzo per essere un avversario duro e per metterli in difficoltà da entrambi i lati del campo con una buona difesa, veloce così come l’attacco dove dovremo condividere bene il pallone per creare tiri aperti. Vogliamo rimanere nella partita e onorare la nostra partecipazione all’Eurolega e non c’è campo migliore che quello dei campioni in carica per fare ciò”.

Le parole di Semi Ojeleye nel pre-gara“Affrontiamo un grande avversario, sono i campioni in carica e possono contare su grandi giocatori. Dobbiamo essere pronti per competere per tutti e quaranta minuti, se faremo questo potremo avere qualche chance per vincere. Vogliamo rifarci dalla pesante sconfitta a Tel-Aviv e dimostrare chi siamo”.

EuroLega, nervi tesi tra Toko Shengelia e i tifosi del Maccabi Tel-Aviv