Virtus Bologna, Infortunio Awudu Abass: diagnosi e tempi di recupero

Virtus Bologna – Nuovo stop per Awudu Abass: la diagnosi e i tempi di recupero dopo l’infortunio rimediato sul parquet del Maccabi Tel-Aviv.

Nuovo stop per Awudu Abass. Il numero 55 della Segafredo Virtus Bologna, che ha chiuso in anticipo la gara della 31ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague contro il Maccabi Playtika Tel-Aviv (111-80), ha riportato un infatti un nuovo infortunio. Gli esami strumentali effettuati in queste ore hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore lungo della coscia sinistra che costringerà Awudu Abass a restare fermo ai box per almeno 3 settimane quando l’infortunio sarà rivalutato dallo staff medico. Lo scorso 29 Gennaio 2023 l’azzurro era ritornato in campo dopo 495 giorni dopo il lungo stop dovuto alla lesione osteocondrale senza grave interessamento del legamento crociato. La Segafredo Virtus Bologna dovrà fare inoltre a meno per almeno altre due settimane di Milos Teodosic, Alessandro Pajola e Isaïa Cordinier.

COME SI È INFORTUNATO ABASS?
Lo scorso 28 Marzo 2023 durante Maccabi Playtika Tel Aviv-Segafredo Virtus Bologna, gara valevole per la 31ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague, Awudu Abass ha chiesto il cambio a poco più di 5 minuti dal termine del match dopo un’azione difensiva su Iftah Ziv. 

EuroLega, nervi tesi tra Toko Shengelia e i tifosi del Maccabi Tel-Aviv