Ekpe Udoh, dopo l’addio alla Virtus Bologna riparte dal Giappone

L’avventura di Ekpe Udoh con la Virtus Bologna è durata pochissimo, anzi si può dire che nemmeno è cominciata. Il centro nigeriano ha infatti subito un grave infortunio durante il match contro la Bertram Derthona Tortona nel quarto di finale della Supercoppa Italiana il 18 Settembre 2021 dopo appena 7 minuti di gioco.

Il pivot classe 1987 a causa della lesione completa al tendine rotuleo del ginocchio sinistro ha così saltato tutta la stagione 2021/22 e nell’estate è arrivata la separazione con il club dell’Arcoveggio, passata anche nel silenzio generale (firmato un biennale nel luglio del 2021). Dopo mesi di riabilitazione Ekpe Udoh ha deciso di ripartire in Giappone firmando con il Shimane Susando Magic: “Sono molto grato per l’opportunità, cercherò di fare del mio meglio” le parole del lungo.

 

 

Prima dell’arrivo alla Virtus Bologna il pivot nigeriano arrivava dall’esperienza biennale in Cina con i Beijing Royal Fighters dove nell’ultima annata aveva prodotto 6.8 punti, 4.7 rimbalzi e 1.5 assist di media. Dopo l’infortunio con le Vu Nere la società bianconera firmò JaKarr Sampson. In estate poi la risoluzione consensuale tra il club e il lungo americano.

Efes Istanbul, Coach Ataman apre alla cessione di Achille Polonara: Virtus Bologna più vicina?