Final Eight | La Virtus Bologna conquista la semifinale: battuta l’Olimpia Milano 84-86

Grande prova della Segafredo Virtus Bologna che nei quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia supera l’A|X Armani Exchange Milano.

La Segafredo Virtus Bologna contro ogni pronostico batte i campioni d’Italia dell’A|X Armani Exchange Milano per 84-86 nel quarto di finale della Coppa Italia.

Gli uomini di coach Pino Sacripanti giocano la partita perfetta, entrando subito in campo con l’atteggiamento giusto. Bologna riesce a bloccare le offensive di Milano ma soprattutto riesce oscurare il talento di Mike James (nonostante la doppia-doppia finale).

L’Armani chiude solo il primo quarto avanti poi la Segafredo spinta da Taylor effettua il sorpasso e più volte si porta sulla doppia cifra di vantaggio.
Nel finale la reazione di orgoglio delle scarpette rosse fa venire i brividi ai tifosi delle V Nere. L’Olimpia rimonta lo svantaggio e rischia di mandare la gara all’overtime ma il canestro di Jeff Brooks arriva fuori tempo massimo. Dopo l’istant replay gli arbitri mandano in paradiso i bianco-neri che battono così i campioni d’Italia nel secondo quarto di finale della giornata.

La Virtus Bologna è trascinata da un sontuoso Tony Taylor (23 punti) che è ben supportato anche da un solido Amath M’Baye (14 punti e 6 rimbalzi) e dalle prove convincenti di David Cournooh (9 punti e 4 rimbalzi), Pietro Aradori (15 punti) e di Yanick Moreira (14 punti e 10 rimbalzi).

La Segafredo quindi vola in semifinale delle Final Eight dove affronterà la Vanoli Cremona. La compagine di coach Meo Sacchetti ha infatti avuto la meglio sull’Openjobmetis Varese per 82-73.

Parziali: 22-17, 36-41 (14-24); 54-63 (18-22); 84-86 (30-23).

Tabellini:
A|X Armani Exchange Milano:
19 di Nunnally, 17 di Micov, 13+10+5 di James e 11+13 di Brooks.
Virtus Bologna: 23 di Taylor, 15+3 di Aradori, 14+6 di M’Baye, 14+10 di Moreira e 9+4 di Cournooh.


Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds