Game Preview, 29ª giornata Serie A: Nutribullet Treviso-Segafredo Virtus Bologna

Nutribullet Treviso-Segafredo Virtus Bologna: il game preview e dove seguire in diretta la gara valida per la 29ª giornata della LBA Serie A.

Come nell’ultimo turno, anche nella 29ª giornata della LBA Serie A UnipolSai, la Segafredo Virtus Bologna anticipa tutti ed è pronta a sfidare la Nutribullet Treviso. Palla a due venerdì 29 Aprile alle ore 20:30 al PalaVerde con diretta televisiva su Eurosport 2 e diretta streaming su Discovery+.

I padroni di casa dopo un buon avvio di stagione in campionato e (soprattutto) nella Basketball Champions League hanno perso la retta via. La società per questo motivo lo scorso 5 Aprile ha deciso di sollevare dall’incarico di head-coach Max Menettia e affidare la panchina a Marcelo Nicola. La Nutribullet Treviso, attualmente è 12ª in classifica con un bilancio di 11-16 (22 punti), e i sogni playoff sono veramente minimi. I trevigiani sono lontani 4 punti dall’8° posto ma hanno 3 gare da giocare di cui due con le corazzate Virtus Bologna e Olimpia Milano (sempre in casa). Il momento però non è dei migliori: solo 3 vittorie nelle ultime 10 gare disputate in Serie A.

Le Vu Nere arrivano all’appuntamento in Veneto dopo la qualificazione alle semifinali di EuroCup ottenuta battendo i tedeschi del Ratiopharm Ulm per 83-77. La compagine di coach Sergio Scariolo è anche reduce da 14 vittorie consecutive in campionato (eguagliato il record stagionale della Germani Brescia) e da 12 vittorie complessive tra Serie A ed EuroCup. La Virtus Bologna è inoltre capolista in Italia con un bilancio di 24-3 (48 punti) e vuole continuare il trend positivo per blindare il primo posto in classifica.

Serie A, il calendario ufficiale della Virtus Bologna sino al termine della regular season

NUTRIBULLET TREVISO-SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA

ROSTER
Nutribullet Treviso: 2 Jurkatamm (SG), 4 Russell (PG), 5 Poser (F), 6 Faggian (SG), 7 Vettori (SG), 8 Bortolani (SG/SF), 9 Ronca (F), 10 Pellizzari (SG), 12 Imbrò (PG/SG), 15 Chillo (PF/C), 21 Sims (C), 24 Sokolowski (SG/SF), 33 Dimsa (SG), 34 Jones (PF/C), 45 Akele (F). Coach Marcelo Nicola.

Segafredo Virtus Bologna: 0 Tessitori (C), 1 Mannion (PG/SG), 3 Belinelli (SG/SF), 6 Pajola (PG), 7 Alibegovic (PF), 8 Hervey (PF), 9 Udoh (C), 11 Ruzzier (PG), 14 Jaiteh (C), 17 Ceron (SG/SF), 20 Barbieri (C), 21 Shengelia (PF/C), 23 Hackett (PG) 25 Sampson (PF/C), 34 Weems (SF), 44 Teodosic (PG/SG), 55 Abass (SG/SF), 00 Cordinier (SG/SF). Coach Sergio Scariolo.

PG: playmaker, SG: guardia, F: ala, SF: ala piccola, PF: ala forte, C: centro.

PROBABILI QUINTETTI:*
Nutribullet Treviso: Russell, Jurkatamm, Bortolani, Akele, Sims.
Segafredo Virtus Bologna: Hackett, Teodosic, Weems, Shengelia, Jaiteh.

* probabili starting five

Arbitri: Michele Rossi, Denis Quarta, Federico Brindisi.

DOVE VEDERLA

Dove vederla (TV e streaming): venerdì 29 Aprile ore 20:30, diretta televisiva su Eurosport 2 e diretta streaming su Discovery+
Dove ascoltarla: Radio Nettuno Bologna Uno

I PRECEDENTI

La Virtus Bologna ha vinto tutti i 7 precedenti giocati contro l’Universo Treviso Basket, inclusi i due scontri diretti giocati al PalaVerde nella stagione regolare e in Gara 3 dell’annata 2020/21.

L’ANDATA

Le due squadre si sono affrontate nell’anticipo della 14ª giornata, il 15 gennaio 2022, e in quell’occasione vinse nettamente la Virtus Bologna per 84-66 con Marco Belinelli top scorer da 17 punti davanti a Kyle Weems (16 punti).

GLI ALLENATORI

Nessun precedente tra i due coach.

GLI ASSENTI (seguono aggiornamenti…)

Nutribullet Treviso
Matteo Chillo non dovrebbe essere a disposizione per una botta subìta al costato.

Segafredo Virtus Bologna
Amar Alibegovic è out per una distorsione alla caviglia destra.
Ekpe Udoh e Awudu Abass sono fuori a tempo indeterminato; il primo per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, il secondo per la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

GLI EX

Nutribullet Treviso
Matteo Imbrò ha giocato per tre stagioni alla Virtus dal 2012 al 2015, segnando 4 punti in 15 minuti di impiego medio.
Mikk Jurkatamm ha completato la sua formazione giovanile con i bianconeri, acquisendo così lo status da italiano per il campionato. Ha lasciato il club felsineo nel 2018.

Segafredo Virtus Bologna
Amedeo Tessitori ha trascorso a Treviso le annate 2018/19 (conquistando il passaggio in Serie A) e 2019/20, siglando 9.5 punti e 5.1 rimbalzi a partita.

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds