Game Preview, 9ª giornata Serie A: Openjobmetis Varese-Segafredo Virtus Bologna

Al PalaSport “Lino Oldrini” si gioca il match tra le squadre più in forma del campionato. La 9ª giornata della LBA Serie A UnipolSai mette di fronte infatti l’Openjobmetis Varese e la Segafredo Virtus Bologna. I padroni di casa arrivano all’appuntamento casalingo con 5 vittorie consecutive all’attivo e il 4° posto in classifica (6-2, 10 punti) mentre le Vu Nere sono ancora imbattute dopo 8 giornate e occupano il 1° posto in classifica (8-0, 16 punti). Nell’ultimo turno la compagine di coach Matt Brase ha battuto la Tezenis Verona per 91-98 in trasferta mentre la squadra di coach Sergio Scariolo hanno avuto vita facile al PalaDozza contro l’Happy Casa Brindisi (98-68).

Sono 168 i precedenti totali tra Openjobmetis Varese e Segafredo Virtus Bologna e le Vu Nere conducono nel bilancio per 84-83 (anche 1 pareggio). I bianconeri hanno vinto gli ultimi 7 scontri contro la compagine lombarda: quest’ultimi no battono i bianconeri in casa dal 22 novembre 2015 (82-75). L’ultima sfida giocata a Masnago invece è terminata con il punteggio di 80-81 a favore della Virtus Bologna (06 Febbraio 2022).

La palla a due della 9ª giornata di Serie A tra Openjobmetis Varese e Segafredo Virtus Bolognaè programmata per domenica 4 Dicembre al PalaSport  “Lino Oldrini” alle ore 19:00 con diretta streaming su Eleven Sports.

OPENJOBMETIS VARESE-SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA

ROSTER
Openjobmetis Varese: 4 Ross (PG), 8 Woldetensae (F), 10 De Nicolao (PG), 12 Reyes (SF), 13 Librizzi (PG), 18 Virginio (PF), 21 Ferrero (F), 22 Brown (SG/SF), 30 Caruso (PF/C), 41 Owens (PF/C), 92 Johnson (SF). Coach Matt Brase

Segafredo Virtus Bologna: 1 Mannion (PG/SG), 3 Belinelli (SG/SF), 6 Pajola (PG), 7 Bako (C), 14 Jaiteh (C), 19 Lundberg (PG/SG), 21 Shengelia (PF/C), 23 Hackett (PG), 24 Menalo (F), 25 Mickey (PF/C), 29 Camara (C), 34 Weems (SF), 37 Ojeleye (F), 44 Teodosic (PG/SG), 55 Abass (SG/SF), 00 Cordinier (SG/SF). Coach Sergio Scariolo

PG: playmaker, SG: guardia, F: ala, SF: ala piccola, PF: ala forte, C: centro.

PROBABILI QUINTETTI:*
Openjobmetis Varese: Ross, Brown, Johnson, Woldetensae, Owens.
Segafredo Virtus Bologna: Mannion, Lundberg, Weems, Mickey, Jaiteh.

Arbitri: Lorenzo Baldini, Guido Giovannetti, Christian Borgo.

LE ULTIME 3 DI CAMPIONATO:

Openjobmetis Varese

  • @ GIVOVA Scafati 93-101 (W)
  • vs Umana Reyer Venezia 93-90 (W)
  • @ Tezenis Verona 91-98 (W)
  • Bilancio Serie A 2022/23: 6-2 (4° posto)

Segafredo Virtus Bologna:

  • vs UNAHOTELS Reggio Emilia 79-65 (W)
  • @ Dolomiti Energia Trentino 64-71 (W)
  • vs Happy Casa Brindisi 98-68 (L)
  • Bilancio Serie A 2022/23: 8-0 (1° posto)

vs = partite giocate in casa, @ = partite giocate in trasferta, W = vittoria, L = sconfitta

DOVE VEDERLA TV/STREAMING E DOVE ASCOLTARLA 

Dove vederla in TV: nessuna diretta televisiva
Dove vederla in streaming: Eleven Sports
Dove ascoltarla:
Radio Nettuno Bologna Uno

PRECEDENTI E CURIOSITÀ

Pallacanestro Varese e Virtus Bologna si sono già sfidate in ben 168 occasioni in Serie A, 84 delle quali conquistate dai bianconeri e 83 dai biancorossi con un pareggio specifico. Il bilancio delle gare giocate in Lombardia è di 56-25 per i padroni di casa.

Le ultime 7 gare tra le due società sono state vinte dalla Virtus Bologna. La più recente vittoria casalinga dell’Openjobmetis Varese contro le Vu Nere risale al 22 novembre 2015 (82-75).

GLI ALLENATORI

Nessun precedente tra i due coach.

LA SALA STAMPA
Openjobmetis Varese, Giovanni De Nicolao:
“Domenica arriva a Varese la Virtus Bologna che è una delle migliori squadre del campionato, se non addirittura la migliore. Noi stiamo attraversando un ottimo momento di forma e siamo davvero carichi, non vedo l’ora. Affronteremo giocatori di assoluto livello come Teodosic e Mannion che secondo me sta facendo una grande stagione; sono veramente tanti, ma credo che con il nostro ritmo riusciremo a metterli in difficoltà. I rimbalzi? Sicuramente questo è un aspetto su cui dobbiamo crescere ancora; domenica dovremo essere bravi a non concederne loro troppi in attacco, ma la chiave, come detto, sarà il nostro ritmo con il quale proveremo ad indirizzare il match per portare a casa i due punti”.

Segafredo Virtus Bologna, assitant-coach Alberto Serravalli:
“Domani saremo in trasferta a Varese, ci attende un campo caldo in un’arena sold-out, come dice la classifica sarà una sfida al vertice; gioco in campo aperto, pericolosità nei primi secondi e tiro da tre punti sono le loro armi principali. E’ una squadra in fiducia, primo attacco del campionato e seconda per palle rubate. Conosciamo i loro motori del gioco, Ross e Johnson, ma tutti i loro giocatori sanno essere pericolosi e pronti a punire ogni esitazione difensiva. Vogliamo fare la nostra partita solida, attenta e fisica, contro una squadra reduce da cinque vittorie consecutive, e provare a mantenere la nostra imbattibilità in campionato.”

GLI ASSENTI (seguono aggiornamenti…)
Openjobmetis Varese
Nessun assente in casa biancorossa.

Segafredo Virtus Bologna
Awudu Abass è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato. Toko Shengelia è ai box per una distorsione lieve-moderata alla caviglia sinistra. Leo Menalo sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro. Semi Ojeleye è alle prese con un attacco influenzale.

GLI EX

Openjobmetis Varese
Nessun ex nelle fila dei bianconeri.

Segafredo Virtus Bologna
Nessun ex nelle fila dei bianconeri.

You may also like...

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds