9ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Openjobmetis Varese

Domenica 04 Dicembre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata alla PalaSport “Lino Oldrini” contro l’Openjobmetis Varese: palla a due alle ore 19:00, diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 9ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

In casa bianconera out ancora Toko Shengelia: il georgiano ha riportato una distorsione lieve-moderata alla caviglia sinistra prima del match di EuroLega contro il Valencia Basket dello scorso 17 Novembre. Le condizioni del lungo sono valutate quotidianamente ma il numero 21 bianconero salterà anche la sfida di Masnago.

Semi Ojeleye non sarà della partita come contro la Stella Rossa: il nigeriano non ha recuperato infatti dall’attacco influenzale che ha fatto saltare all’ex NBA la sfida della Turkish Airlines EuroLeague di venerdì 02 Dicembre. Assenti anche i soliti Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana rimarrà fermo ai box per 30 giorni dopo la frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 mentre l’azzurro è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e farà quindi il solito turnover: coach Sergio Scariolo ha deciso di lasciare in tribuna Ismael Bako e inserire nei 12 Milos Teodosic. Il serbo in campo in campionato per via della squalifica rimediata in EuroLega che farà saltare all’esterno anche la sfida contro l’Olympiakos (in attesa della sentenza definitiva del giudice). Il giovane Lucio Martini chiuderà invece il parco italiano.

CONTRO L’OPENJOBMETIS VARESE
Disponibili: Nico Mannion, Lucio Martini, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
Out: Ismaël Bako, Tornik’e Shengelia, Awudu Abass, Leo Menalo, Semi Ojeleye, 

Le parole dell’Assistant Coach Alberto Seravalli alla vigilia della sfida di Campionato: Domani saremo in trasferta a Varese, ci attende un campo caldo in un’arena sold-out, come dice la classifica sarà una sfida al vertice; gioco in campo aperto, pericolosità nei primi secondi e tiro da tre punti sono le loro armi principali. E’ una squadra in fiducia, primo attacco del campionato e seconda per palle rubate. Conosciamo i loro motori del gioco, Ross e Johnson, ma tutti i loro giocatori sanno essere pericolosi e pronti a punire ogni esitazione difensiva. Vogliamo fare la nostra partita solida, attenta e fisica, contro una squadra reduce da cinque vittorie consecutive, e provare a mantenere la nostra imbattibilità in campionato.”

 

You may also like...

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds