EuroLega, squalifica Teodosic: la decisione del giudice dopo il ricorso della Virtus Bologna

Milos Teodosic non giocherà l’11ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague contro la Stella Rossa di Belgrado. L’esterno serbo della Segafredo Virtus Bologna è stato squalificato per due giornate dall’EuroLeague Basketball dopo l’espulsione rimediata nella gara della 10ª giornata contro l’Anadolu Efes Istanbul (clicca qui per guardare il video dell’espulsione).

Il club dell’Arcoveggio, dopo l’annuncio del provvedimento disciplinare, si è appellato immediatamente (aveva 10 giorni di tempo dal comunicato della sanzione). Il giudice di EuroLega però ha deciso di non sospendere la sanzione inflitta a Milos Teodosic e si pronuncerà solo nei prossimi giorni per quanto il riguardo il ricorso presentato dalle Vu Nere. Il numero 44 bianconero quindi sconterà contro la Stella Rossa di Belgrado il primo turno di squalifica.

Perchè è stato squalificato Milos Teodosic?
Milos Teodosic, durante il match contro l’Anadolu Efes Istanbul dopo aver commesso fallo su Amath M’Baye, aveva discusso in maniera molto accesa con la terna arbitrale che aveva fischiato fallo in attacco al serbo (rischiando l’antisportivo). Il numero 44 bianconero ha però continuato con le proteste prendendosi il 1° tecnico e pochi istanti dopo è arrivato anche il 2° dopo essersi fiondato a muso duro contro uno degli arbitri.

Ecco il comunicato della EuroLeague Basketball:
Euroleague Basketball ha annunciato la seguente sanzione disciplinare relativa agli incidenti verificatisi nel Round 10 della regular season di Turkish Airlines EuroLeague.

• Milos Teodosic, della Virtus Segafredo Bologna, è stato sanzionato con due giornate di squalifica per insulti e atti offensivi rappresentativi della mancanza di rispetto nei confronti della terna arbitrale, in occasione della partita casalinga contro l’Anadolu Efes Istanbul ai sensi dell’articolo 29.2.i) del codice disciplinare di Euroleague Basketball. La decisione può essere impugnata entro 10 giorni.

You may also like...

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds