Rumors, Achille Polonara ai dettagli con la Virtus Bologna

Sembra orami questione di attimi per l’arrivo di Achille Polonara alla Segafredo Virtus Bologna. Il lungo italiano è infatti a un passo dal lasciare l’Anadolu Efes Istanbul dopo il ritorno in Turchia di Chris Singleton (contratto sino a fine stagione) e fare quindi il suo ritorno in Italia. Le Vu Nere hanno tempo sino alle 18:00 del 9 Gennaio 2023 per poter tesserare il nativo di Ancona per poterlo utilizzare nella Turkish Airlines EuroLeague. 

Il club dell’Arcoveggio già in estate aveva provato a firmare Achille Polonara. L’azzurro era molto vicino alla firma ed essere un uomo alla corte di coach Sergio Scariolo poi però l’arrivo dell’Anadolu Efes Istanbul. Il club turco, ha pagato il buyout al Fenerbahce Beko Istanbul, e ha messo sul piatto del lungo classe 1991 un contratto da 1+1, oltre ovviamente la vetrina della maglia della squadra bi-campione d’Europa

EuroLega, come funziona la finestra di mercato tra club di EL?

L’avventura con la compagine di coach Ergin Ataman però è andata sotto le aspettative e lo stesso tecnico ex Fortitudo ha ammesso che il giocatore era scontento della sua situazione con l’Efes aprendo quindi alla partenza ma solo dopo l’arrivo di un sostituto. Oggi, 5 Gennaio, i campioni d’Europa in carica hanno annunciato ufficialmente il ritorno di Chris Singleton. Una firma che apre ancor di più alla cessione di Achille Polonara.

Negli ultimi giorni la trattativa sembrava ancora una volta al punto di arenarsi per l’inserimento della Stella Rossa Belgrado. Il club serbo però è stato nuovamente punito e avrà il blocco del mercato sino a fine Marzo. Un situazione che favorisce quindi la Virtus Bologna pronta ad affondare definitivamente il colpo.

Achille Polonara nella stagione 2022/23 sta producendo 6.0 punti, 6.0 rimbalzi e 1.6 assist di media in campionato e 2.9 punti, 2.2 rimbalzi e 0.3 assist nella Turkish Airlines EuroLeague.

Articolo in aggiornamento…