Rumors, la Virtus Bologna pensa a Tornike Shengelia

Gli ultimi rumors di mercato della Segafredo Virtus Bologna continuano a essere clamorosi. Dopo Daniel Hackett (accordo ufficiale sino a Giugno 2024) le Vu Nere in queste ore punterebbero anche su Tornike Shengelia.

Il lungo georgiano, tra i primi del CSKA Mosca a lasciare la Russia dopo lo scoppio della guerra contro l’Ucraina, secondo quanto riportato da Sky Sport, è seguito con particolare interesse dalla Virtus Bologna ma anche dal Valencia Basket, club con cui è cresciuto e fatto il proprio esordio da pro.

Rumors, Virtus Bologna: Mickey, Voigtmann e Poythress, caccia al lungo!

Il classe 1991 vanta alle spalle esperienze in NBA (Brooklyn Nets e Chicago Bulls) oltre che in alta EuroLega con Baskonia e CSKA Mosca. Proprio il Vitoria aveva provato in questi giorni a riportare Shengelia tra le proprie fila ma l’accordo non è stato trovato e non si farà. 

In questa stagione, con il club russo, stava producendo 11.2 punti, 4.1 rimbalzi e 3.1 assist di media in VTB League e 12.7 punti, 4.7 rimbalzi e 2.5 assist di media in EuroLega. Recentemente alla Virtus Bologna erano stati accostati anche Johannes Voigtmann (sempre del CSKA Mosca) e i due lunghi dello Zenit San Pietroburgo Jordan Mickey e Alex Poythress.