Rumors, Virtus Bologna: Achille Polonara e un pivot gli obiettivi sul mercato?

Dal 29 Dicembre 2022 partirà ufficialmente la finestra di mercato in EuroLega che permetterà ai club di tesserare giocatori che stanno già partecipando all’edizione 2022/23 della competizione. Achille Polonara ormai è a un passo dall’addio all’Anadolu Efes Istanbul e il lungo italiano fa gola a tanti club. Coach Ergin Ataman ha confermato che l’azzurro è scontento della sua situazione con il club bi-campione d’Europa (clicca qui per leggere le dichiarazioni) e così Virtus Bologna, Maccabi Tel-Aviv, Panathinaikos Atene e Stella Rossa seguono con interesse l’evolversi della telenovela turca.

C’è tempo però sino al 9 Gennaio alle ore 18:00 per tesserare un giocatore che cambia un club di EuroLega per un altro e per questo motivo i tempi delle offerte saranno estremamente brevi e decisi: l’obiettivo infatti è non perdere l’occasione di aggiungere valore al proprio roster. Questa finestra di mercato dedicata ai giocatori di EuroLega è aperta infatti solo dalla 16ª alla 18ª giornata di regular season della Turkish Airlines EuroLeague.

EuroLega, si apre la finestra di mercato per aggiungere giocatori di EL

Secondo ulteriori rumors le Vu Nere valuterebbero anche l’inserimento di un nuovo pivot date le difficoltà evidenziate da Mam Jaiteh e Ismael Bako in EuroLega. Ci sono ovviamente valutazioni in corso in casa bianconera anche per quanto riguarda il mercato uscita. L’inserimento di un nuoco giocatore extra EuroLega è consentito sino al 2-3 Marzo 2023, ovvero la 26ª giornata di regular season .Intanto il taglio di Tyler Dorsey da parte dei Dallas Mavericks ha scatenato i tifosi virtussini sui social che sognano il super-colpaccio: l’esterno di passaporto greco fa ovviamente gola ma le prime e pesanti offerte sono arrivate da parte Olympiakos Piraeus e AS Monaco.