Rumors, Virtus Bologna: in arrivo Jordan Mickey, Toko Shengelia rinnova

La Virtus Bologna pronta a piazzare i primi due colpi del proprio mercato: in arrivo la firma di Jordan Mickey e il rinnovo di Toko Shengelia.

La stagione sul parquet è finita e inizia ufficialmente quella negli uffici. Il mercato, dopo la vittoria dell’EuroCup (con il ritorno in EuroLega) e il k.o. nella finale scudetto, è pronto a decollare. La Virtus Bologna proverà a fare qualche piccolo ritocco per essere ancora più competitiva in Italia e in Europa.

Il primo colpo delle Vu Nere dovrebbe essere Jordan Mickey. Il lungo americano classe 1994, già accostato alla Virtus Bologna nel mese di marzo avrebbe trovato l’accordo con il club dell’Arcoveggio. Il nativo di Dallas nell’ultima stagione ha giocato in Russia con lo Zenit San Pietroburgo dove ha vinto la VTB League producendo 14.3 punti, 4.4 rimbalzi, 1.8 assist e 1.0 stoppata di media a partita. In EuroLega ha invece viaggiato con 10.5 punti, 4.3 rimbalzi e 0.8 assist di media.

L’altra buona notizia in casa Virtus Bologna dovrebbe essere il rinnovo di Toko Shengelia. Già nelle passate settimane l’accordo sembrava praticamente fatto anche se il saluto del georgiano sui social dopo la fine della stagione avevano destato un po’ di preoccupazione. Il lungo classe 1991 in questa stagione ha prodotto 12.8 punti, 5.2 rimbalzi e 2.7 assist di media in Serie A e 8.1 punti, 5.5 rimbalzi e 3.5 assist di media in EuroCup. Toko Shengelia, arrivato a Bologna con un contratto sino al 30 Giugno 2022, dovrebbe rinnovare il proprio contratto firmando un biennale.

Fonte: La Repubblica

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds