Serie A, Segafredo Virtus Bologna-Vanoli Cremona: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Scariolo e di coach Galbiati nel post-partita di Segafredo Bologna-Vanoli Cremona.

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sergio Scariolo e di coach Paolo Galbiati nel post-partita di Segafredo Bologna-Vanoli Cremona, gara valida per la 18ª giornata della LBA SerieA UnipolSai 2021/22.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sergio Scariolo: ““Come tutte le vittorie una vittoria preziosa, queste partite si possono anche perdere. Importante mantenere anche l’imbattibilità casalinga, importante per noi e per i nostri tifosi che si fanno sentire, soprattutto quando occorre. Abbiamo giocato un ottimo primo quarto e dei buoni ultimi 5′: in mezzo non siamo stati fluidi, siamo andati in difficoltà sul loro pick and roll e abbiamo concesso qualcosa di troppo. In attacco, in una serata in cui il tiro da tre non entra, non è semplice: stiamo tirando male da un paio di partite ma non perdiamo tranquillità e fiducia.

“Cremona è una squadra organizzata e talentuosa: mi ha impressionato Spagnolo, è un giocatore di livello superiore e sono felice per la pallacanestro italiana”.

“Adesso abbiamo pochissimo per riposare prima di una partita importante e difficile. Il primo posto in classifica? È una gratificazione per quelli che lavorano seriamente in campo e negli uffici, poi sappiamo che è una situazione transitoria e non gli diamo tanto peso ma il fatto di essere lì sopra è una bella iniezione di fiducia.”

18ª Giornata Serie A, Segafredo Virtus Bologna-Vanoli Cremona: 79-71

VANOLI CREMONA
Coach Paolo Galbiati: “Con grande applicazione difensiva abbiamo messo in difficoltà una big come la Virtus Bologna, tenendola a 7 punti segnati nel 2º quarto. Abbiamo poi pagato alcune scelte che non ci hanno permesso di arrivare punto a punto nel finale”

Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds