Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Bertram Derthona Tortona

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Scariolo per la 28ª giornata della LBA Serie A contro la Bertram Derthona Tortona.

Venerdì 22 Aprile 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata alla Segafredo Arena contro la Bertram Derthona Tortona (palla a due alle ore 21:00, diretta streaming su Discovery+). Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per il match della 28ª giornata della regular season della LBA Serie A UnipolSai.

Isaïa Cordinier continua il suo lavoro di recupero dopo la contusione alla spalla sinistra subita contro la Dolomiti Energia Trentino lo scorso 13 Aprile. I tempi di recupero si aggirano intorno alle due settimane, difficile vederlo quindi in campo contro Tortona: la speranza è di vederlo magari martedì 26 Aprile nei quarti di finale di EuroCup contro il Ratiopharm Ulm.

Con l’assenza dell’esterno francese coach Sergio Scariolo non dovrà quindi fare turnover per quanto riguarda gli stranieri. Rientrerà quindi nelle rotazioni Mam Jaiteh che nel turno infrasettimanale ha risposato. Saranno assenti invece gli ormai noti Ekpe Udoh e Awudu Abass. 

Game Preview, 28ª giornata Serie A: Segafredo Virtus Bologna-Bertram Derthona Tortona

CONTRO LA BERTRAM DERTHONA TORTONA
Disponibili: Nico Mannion, Amedeo Tessitori, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Amar Alibegovic, Kevin Hervey, Michele Ruzzier, Mam Jaiteh, Marco Ceron, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, JaKarr Sampson, Kyle Weems, Milos Teodosic.
Out: Isaïa Cordinier, Ekpe Udoh , Awudu Abass.

Le dichiarazioni di coach Andrea Diana in vista della partita: “Siamo consapevoli del tipo di squadra che andiamo ad incontrare: Tortona ci ha battuto nettamente due volte, sia in Coppa Italia che in campionato. Sarà una gara da approcciare con umiltà, con la voglia di essere duri soprattutto dal punto di vista difensivo. Il senso di competizione dovrà essere alto così come la voglia di rivalsa. Nelle due partite che hanno vinto con noi hanno segnato 93.5 punti di media e forse è una delle poche squadre che ci ha battuto anche negli assist. La difesa sarà fondamentale: essere continui per 40’, giocare in attacco con condivisione del pallone e limitare l’uso del palleggio”.

Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds