Visualizzazioni: 83

Supercoppa Italiana, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’EA7 Emporio Armani Milano

Mercoledì 28 Settembre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata al PalaLeonessa A2A contro l’EA7 Emporio Armani Milano (palla a due alle ore 20:45, diretta televisiva su Eurosport 2 e diretta streaming su Discovery+ ed Eleven Sports). Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la semifinale della FrecciaRossa Supercoppa Italiana 2022.

A Brescia la Virtus Bologna dovrà a fare meno di ben 5 uomini. Oltre alle note assenze per infortunio di Toko Shengelia (spalla destra) e Awudu Abass (ginocchio destro), le Vu Nere dovranno rinunciare anche a Milos Teodosic, Daniel Hackett e Mam Jaiteh. Il serbo è alle prese con un problema all’anca mentre l’azzurro all’inizio di questa pre-season ha accusato un affaticamento muscolare. Fuori per infortunio anche il pivot francese (contusione al coccige).

Virtus Bologna, le nuove maglia per la stagione 2022/23

CONTRO L’EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Michele Ruzzier, Iffe Lundberg, Leo Menalo, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Isaïa Cordinier
Out: Awudu Abass, Milos Teodosic, Daniel Hackett, Mam Jaiteh, Tornik’e Shengelia.

Le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo sugli infortunati: “Se vi dicessi Teodosic, Hackett, Abass, Shengelia e Jaiteh potreste pensare a un quintetto, invece è chi non giocherà mercoledì la Supercoppa. E non per riposi precauzionali ma per infortuni. Poi può essere leggero come nel caso di Hackett o pesante come quello di Abass, con tutti i gradi in mezzo per gli altri. L’anno scorso almeno abbiamo aspettato sino alla Supercoppa per avere la prima sfiga, quest’anno ci siamo portati avanti nel lavoro. Speriamo di mettercela alle spalle più avanti”

Sull’infortunio di Teodosic: “Ha un problema all’anca, è un problema tradizionale per lui all’inizio della stagione. È un giocatore speciale, quindi può essere rimesso in pista solo quando sarà guarito e condizionato, cioè nella forma giusta. Tendenzialmente noi non vogliamo correre rischi con nessuno, men che meno con lui.”

Foto: Virtus.it