Virtus Bologna, le nuove maglia per la stagione 2022/23

Prima dell’inizio di ogni stagione, le squadre che partecipano all’Eurolega accolgono giornalisti e addetti stampa nelle loro sedi. Stamattina, durante il media day, Virtus Segafredo ha presentato le maglie ufficiali per il campionato e per l’Eurolega della stagione 22/23. A margine della rivelazione delle canotte, hanno parlato coach Scariolo, capitan Marco Belinelli e altri componenti del roster.

Le nuove maglie rimandano, ancora una volta, alla forte tradizione della seconda squadra più titolata d’Italia. In campionato, le Vunere indosseranno una canotta con il collo a V e, sui bordi, linee nere, rosse e bianche. Sarà presente, sulla destra sotto il simbolo della Virtus, anche un piccolo logo Macron. Per quanto riguarda la maglia europea, ci saranno dei piccoli cambiamenti. Infatti, si può osservare l’assenza del logo macron, un girocollo e dei bordi bianchi con strisce dorate. In tendenza con gli ultimi anni, confermata la maglia nera in casa e la bianca in trasferta. Questa scelta distacca la Virtus dalle altre società: solitamente, la divisa chiara viene indossata tra le mure amiche e la colorata fuori casa.

Questo il comunicato della Virtus Bologna:

La Virtus Segafredo Bologna si prepara a far vivere ai propri tifosi l’ennesima esaltante stagione. A pochi giorni dal primo impegno ufficiale, la Supercoppa 2022 in programma a Brescia, il club virtussino ha svelato i nuovi kit gara sia per il prossimo campionato che per le sfide di Eurolega. La tradizione dei colori e la semplicità del design, insieme ad un tocco grafico innovativo e ai dettagli in oro per il game set di Coppa, vogliono esprimere al meglio la storia e l’identità di una delle società più titolate d’Italia.

Per i match di campionato, la nuova ‘Home’ è nera con collo a V con bordi con linee rosse, nere e bianche, abbinamento cromatico presente anche sugli sbracci. Sul petto, a destra, in bianco, è stampato il Macron Hero, a sinistra, lato cuore, lo stemma della Virtus Segafredo Bologna. Sul fianco della maglia è presente una banda bianca all’interno della quale, tono su tono, sono inserite con effetto pixelato delle V di varie dimensioni. I pantaloncini neri hanno il bordo superiore con una banda a righe rosse, bianche e nere e sui fianchi è riproposta la banda verticale con all’interno le V in varie dimensioni e in grafica pixelata.

La versione ‘Away’ è bianca con collo e sbracci con linee rosse e nere. Sul petto, in nero, il Macron Hero insieme allo stemma del club. Sul fianco della maglia, come nella versione casalinga, è presente una banda verticale, in questo caso nera, all’interno della quale, tono su tono, sono stampate una serie di V di diversa dimensione e con una grafica pixelata. Completano il kit i pantaloncini bianchi con bordo superiore a righe nere, bianche e rosse e con la banda laterale nera che riprende lo stesso motivo presente sulla maglia. Nel gameset per il campionato è prevista anche la maglia da riscaldamento pre-gara che è nera con, sulle spalle, due bande orizzontali rosse con al centro una bianca più grande. La maglia è caratterizzata da una grafica all-over, tono su tono, che ripropone con effetto pixelato una serie di V di diverso spessore.

Per quanto riguarda le maglie che il club felsineo indosserà in Eurolega e che vedrà le V nere esordire in casa il prossimo 7 ottobre contro AS Monaco, la versione ‘Home’ è nera a girocollo con bordo bianco e fine riga dorata, stesso abbinamento cromatico che troviamo sugli sbracci e sui bordi della banda bianca laterale. Nel retrocollo esterno è presente la bandiera tricolore, mentre sul petto, a destra, uno sotto l’altro, sono stampati il logo della Virtus e il Macron Hero. Come per il kit campionato, la maglia è arricchita da una banda verticale bianca sul fianco con all’interno, tono su tono, delle V di varie dimensioni con effetto pixelato. I pantaloncini neri hanno il bordo superiore con una banda bianca con all’interno una riga orizzontale dorata e sui fianchi è riproposta la banda verticale con bordi dorati e con all’interno le V in varie dimensioni.

Il kit ‘Away’ è bianco e ripropone lo stesso layout e gli stessi dettagli grafici della versione casalinga con la differenza che il girocollo è nero con riga dorata, così come gli sbracci e la banda nera sul fianco con all’interno le V ad effetto pixelato. I pantaloncini sono bianchi con banda nera laterale con bordi in oro. La maglia da riscaldamento è nera a girocollo con bordo in oro, colore presente anche sulle spalle e in un’ampia banda verticale sul fianco.

Le nuove maglie sono in vendita a partire già da oggi e sono disponibili, insieme a tutti i capi della collezione realizzata da Macron per la Virtus Segafredo Bolognapresso i Macron Sports Hub di Bologna, in tutti i punti vendita autorizzati e nell’apposita sezione dedicata alle V nere sul sito macron.com.