Virtus Bologna, Alessandro Pajola: “NBA? Se capiterà l’occasione…”

Alessandro Pajola è rientrato in Italia dopo l’esperienza alla NBA Summer League di Las Vegas con i Dallas Mavericks. L’esterno della Segafredo Virtus Bologna ha disputato 4 gare in America con 2.5 punti, 1.8 rimbalzi, 4.5 assist e 2.0 recuperate di media.

Intervistato dal “Corriere Adriatico” il nativo di Ancona ha raccontato la sua esperienza e i suoi obiettivi futuri dopo aver toccato per la prima volta la NBA: La NBA non è un assillo, anche perché gioco in un club quotatissimo come la Virtus Bologna, che è migliorato di anno in anno. Ma se capiterà l’occasione di valutare la NBA… vedremo il da farsi, che sia ora o tra qualche anno. Ho preferito, come sempre, concentrarmi sul momento, cercando di dare il massimo anche nella Summer League che ho disputato con i Dallas Mavericks. La Summer League è una vetrina per molti giocatori e ho trovato un livello molto alto. Non posso paragonare le due categorie perché non ho giocato in NBA, ma immagino che lì il livello si alzi ulteriormente”.

Sarà un’estate ricca per Alessandro Pajola che dal 3 Agosto partirà in ritiro con la nazionale Italiana per preparare EuroBasket 2022 che è in programma ad inizio Settembre.

Rumors, Virtus Bologna: interesse per DaQuan Jeffries?