Virtus Bologna: il punto sul mercato #10

Il mercato della Virtus Bologna tocca quota 4 acquisti dopo la firma di Josh Adams che si aggiunge a quella di Awudu Abass, Amar Alibegovic e Amedeo Tessitori. Il club bianconero però potrebbe aggiungere un italiano di esperienza nel roster.

Decimo appuntamento con le ultime notizie di mercato riguardanti la Segafredo Virtus Bologna per la stagione 2020/21. Ecco tutti i movimenti, i  rumors e le indiscrezioni delle ultime settimane.

ARRIVI
É stata la settimana dell’ufficialità dell’arrivo di Josh Adams che completa così il parco stranieri delle V Nere. Lo scorso lunedì il club bianconero ha annunciato l’accordo con l’esterno di Phoenix che, dopo essersi liberato dall’Unicaja Malaga ha potuto legarsi con la società dell’Arcoveggio.

Sono quindi 4 gli acquisti della Virtus Bologna: Amar Alibegovic (10.5 ppg, 7.2 rpg e 1.4 apg con la Virtus Roma), Amedeo Tessitori (8.1 ppg, 4.6 rpg e 0.8 apg con la De’Longhi Treviso) Awudu Abass (14.1 ppg, 4.4 rpg e 1.3 apg in Serie A) e appunto Josh Adams (12.9 ppg, 2.2 rpg e 2.2 apg in Liga ACB).

Le firme sono arrivate rispettivamente il 27 Maggio, il 5 Giugno, il 15 Giugno e il 20 Luglio. I due lunghi hanno firmato un contratto da 2+1, l’esterno della nazionale italiana un triennale mentre l’americano un biennale.

PARTENZE
Gli addii invece sono ad oggi 6, hanno salutato infatti la città delle Due Torri: Frank Gaines, David Cournooh,Devyn Marble, Marcos Delia e Filippo Baldi Rossi.

I primi 3 sono diventati free-agent il 1° Luglio dopo la scadenza naturale del loro contratto con la Virtus Bologna, il centro argentino è stato tagliato in quanto non rientrava più nei piani di coach Djordjevic mentre il lungo nativo di Vignola, nonché capitano delle V Nere nella passata stagione, ha risolto consensualmente il proprio contratto firmando poi un biennale con la Pallacanestro Reggiana.

Anche Stefan Nikolic si appresta a salutare il club del Patron Zanetti, la società infatti cerca una sistemazione in prestito per l’ala serba di formazione italiana.

 

NUOVA SEZIONE COMMENTI IN FONDO ALL’ARTICOLO. SCRIVI UN TUO PARERE SUL MERCATO DELLA VIRTUS BOLOGNA.

RUMORS
La Segafredo Virtus Bologna pare abbia chiuso il mercato in entrata ma non è poi così remota la possibilità che la società intervenga per aggiungere un italiano di esperienza o uno straniero di coppa.

Attualmente il 12° nel roster è Lorenzo Deri ma tra i free-agent azzurri che potrebbero fare al caso delle V Nere troviamo Peppe Poeta, Ariel Filloy e lo stesso David Cournooh. CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO SUI FREE-AGENT ITALIANI.

ROSTER ATTUALE
Ad oggi coach Sasha Djordjevic ha quindi 13 effettivi a propria disposizione, in particolare 9 sono le conferme e 4 i nuovi arrivi. CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO SUL ROSTER DELLA VIRTUS BOLOGNA.

  • Lorenzo Deri (giovanili)
  • Alessandro Pajola (sotto contratto)
  • Amar Alibegovic (nuovo acquisto)
  • Stefan Markovic (sotto contratto)
  • Giampaolo Ricci (sotto contratto)
  • Amedeo Tessitori (nuovo acquisto)
  • Awudu Abass (nuovo acquisto)
  • Vince Hunter (sotto contratto)
  • Kyle Weems (sotto contratto)
  • Milos Teodosic (sotto contratto)
  • Julian Gamble (sotto contratto)
  • Josh Adams (nuovo acquisto)

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds